Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 39
martedì 22 settembre 2020, ore
CALCIO
IL PROGETTO - “SSC Napoli Charity”, il Cuore azzurro continua a battere forte anche nel sociale!
04.08.2020 16:10 di Napoli Magazine Fonte: Sito ufficiale del Napoli

Il progetto “SSC Napoli Charity”, già partito con quattro aste che hanno riscosso notevole successo, prosegue adesso con una quinta asta di beneficenza che mette in palio un’altra memorabilia azzurra: 

 

SSC Napoli Maglia Gara Away 2019/2020 indossata dal giocatore azzurro Kostas Manolas durante il primo tempo di Napoli-Roma.
Insieme all’oggetto sarà consegnato un certificato che ne attesta l’autenticità.

 

Il ricavato dell'asta sarà devoluto a Le Museper-l'oro, Associazione di Promozione Sociale che elabora e sostiene progetti in ambito pedagogico e formativo mirati all'acquisizione delle autonomie ed allo sviluppo della relazione ed integrazione tra fasce svantaggiate per motivi economici, sociali , culturali ovvero per disabilità, con una particolare attenzione all'ambito artistico e musicale. Il tutto attraverso il Progetto musicale “la fabbrica dei suoni".

 

Il progetto coinvolge i giovani di età adolescenziale che abitano in una zona periferica della Città di Napoli dove ci sono carenze di infrastrutture, soprattutto quelle deputate al tempo libero ed alla sollecitazione culturale. Pertanto il progetto si propone proprio di dare risposta a queste mancanze. Inoltre la presenza cospicua di disabili, oggetto prioritario delle attività di “museper-l’oro”, costituisce un ulteriore elemento di stimolo, di crescita e di maturazione di grande potenza educativa sul piano etico-morale, dell’inclusione, del rispetto dell’altro ancorché “diverso” per condizione, colore o cultura, valori di cui i giovani in questo momento storico hanno molto bisogno per una corretta lettura degli eventi contemporanei. Per fare ciò il progetto si propone di realizzare una didattica basata sulla creatività, sulla esperienza collettiva, sulla conoscenza diretta del “fatto” musicale, dell’affabulazione, della rappresentazione, ma soprattutto intende promuovere quel “fare insieme” che coinvolga i ragazzi in una più attiva partecipazione alla realizzazione del prodotto finale che proprio per tale motivo rafforza il senso di appartenenza. Il tutto attraverso l’attivazione dei seguenti laboratori musicali: Tastiere, Chitarra, Basso, Batteria, Percussioni, Canto, Clarinetto, Sassofono, Tromba, Flauto traverso, Musica d’insieme.

 

L'obbiettivo è favorire l'instaurarsi di un rapporto di collaborazione tra diversamente abili e normodotato, coinvolti nella preparazione e nell'esecuzione collettiva di un brano musicale.


"Bandita Sbandata" è il nome di un gruppo musicale, sorto all’interno di questi laboratori, costituito in parte da ragazzi disabili ed in parte musicisti normodotati.

 

Il progetto “SSC Napoli Charity” proseguirà con altre aste online che avranno come beneficiari le onlus che operano in maniera efficace sul territorio, con un impatto positivo sulla comunità, mettendo così a disposizione dell’organizzazione ulteriori risorse da utilizzare per le proprie attività.

 

La SSC Napoli ha scelto di collaborare con la più grande piattaforma mondiale di aste, eBay, perché entrambi condividono il concetto che tali attività debbano riconoscere ai beneficiari il massimo del profitto possibile.

 

Il programma eBay Charity fornisce, quindi, la possibilità alle imprese, come la SSC Napoli, di devolvere in donazione liberale il 100% del ricavato delle vendite direttamente all'organizzazione no profit, con “0” costi amministrativi.

 

Per partecipare all'asta, sarà sufficiente collegarsi al seguente link http://sscn.it/3819f1

 

Tutti insieme per far battere un grande cuore azzurro al fianco di chi ha più bisogno.

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>