Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 11
lunedì 8 marzo 2021, ore
CALCIO
NEWS - La Serie A cerca uno sponsor per il VAR e per la Goal-line
19.01.2021 18:52 di Napoli Magazine Fonte: Calcioefinanza.it

La Serie A si prepara a muovere un nuovo passo nel campo delle sponsorizzazioni. Il massimo campionato italiano prevede di stringere nuovi accordi con dei partner tecnologici che saranno associati al Video Assistant Referee (VAR) e alla Goal-line Technology (GLT). La notizia è stata riportata da SportBusiness, che ha sottolineato come eventuali accordi di questo tipo renderebbero la Serie A la prima grande lega calcistica europea a offrire una sponsorizzazione del VAR e della GLT.

 

Questa strategia si traduce in un portafoglio composto da otto posizioni per gli sponsor, inclusi i “title rights” per le quattro principali competizioni gestite dalla Lega Serie A:

 

Serie A
Supercoppa Italiana
Coppa Italia
eSerie A


A queste si aggiungono altre quattro possibili categorie:

 

Official Partner
Official Timekeeper (il ruolo di Hublot in Premier League)
Partner tecnologico ufficiale
Partner ufficiale per l’MVP del mese


Delle otto posizioni, quattro sono attualmente occupate da contratti in scadenza alla fine della stagione 2020/21. I title rights della Serie A sono detenuti da TIM in un accordo da 15 milioni di euro a stagione. L’accordo copre anche la sponsorizzazione del campionato Primavera e della eSerie A TIM.

 

L’azienda italiana è affiancata nel portafoglio dei partner da Coca-Cola come Official Partner e da PS5 (Sony) come title sponsor della Supercoppa. Le nuove posizioni (Official Timekeeper, Partner tecnologico ufficiale e Partner ufficiale per l’MVP del mese) rappresenteranno invece delle assolute novità.

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>