A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio, è intervenuto Daniele Rocca: "Il nuovo sentiero per Gila? Se il Napoli dovesse proporre Rafa Marin e Lucca e soldi, si avvicinerebbe ancora di più al trasferimento. Però secondo me meno di 20 milioni di euro, Gila non viene venduto. C'è un problema su Lucca: perché è stato fatto un investimento su Ratkov. È una scommessa da vincere a tutti i costi. C'è bisogno di far giocare questo ragazzo. E se Gattuso dà sin da subito una maglia da titolare a Lucca, ci sarebbero dei problemi. La Lazio è stata chiara e ha intrapreso con Sarri e con tutti gli allenatori: i calciatori vengono scelti dal direttore sportivo. Si fa quello che decide la società. Si prospetta un'estate amara, paradossalmente più amara dell'anno scorso. Con il mercato bloccato, il club aveva costretto i giocatori a non lasciare Formello. Il mercato sarà a saldo zero. Sarà un'estate d'attesa. Bisognerà cedere i migliori calciatori, per poi acquistare altri giocatori allo stesso prezzo. Oggi un calciatore da 10 milioni sembra essere un ostacolo insormontabile per la Lazio. Il mercato della Lazio è povero, fatto con gli scarti e quello fatto sul piatto. Con giocatori poco appetibili".
di Napoli Magazine
23/06/2026 - 18:02
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio, è intervenuto Daniele Rocca: "Il nuovo sentiero per Gila? Se il Napoli dovesse proporre Rafa Marin e Lucca e soldi, si avvicinerebbe ancora di più al trasferimento. Però secondo me meno di 20 milioni di euro, Gila non viene venduto. C'è un problema su Lucca: perché è stato fatto un investimento su Ratkov. È una scommessa da vincere a tutti i costi. C'è bisogno di far giocare questo ragazzo. E se Gattuso dà sin da subito una maglia da titolare a Lucca, ci sarebbero dei problemi. La Lazio è stata chiara e ha intrapreso con Sarri e con tutti gli allenatori: i calciatori vengono scelti dal direttore sportivo. Si fa quello che decide la società. Si prospetta un'estate amara, paradossalmente più amara dell'anno scorso. Con il mercato bloccato, il club aveva costretto i giocatori a non lasciare Formello. Il mercato sarà a saldo zero. Sarà un'estate d'attesa. Bisognerà cedere i migliori calciatori, per poi acquistare altri giocatori allo stesso prezzo. Oggi un calciatore da 10 milioni sembra essere un ostacolo insormontabile per la Lazio. Il mercato della Lazio è povero, fatto con gli scarti e quello fatto sul piatto. Con giocatori poco appetibili".