Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 43
giovedì 21 ottobre 2021, ore
CALCIO
SALERNITANA - Castori: "Confermati i progressi visti contro l'Atalanta, Gondo ha fatto molto bene"
22.09.2021 21:24 di Napoli Magazine

Il mister della Salernitana Fabrizio Castori ha rilasciato alcune dichiarazioni a DAZN per commentare il pareggio ottenuto dalla Salernitana per 2-2, in rimonta, contro l'Hellas Verona, in cui, tra l'altro, ha valutato anche la prestazione di Cedric Gondo, sorpresa dell'inizio stagione granata:

L'approccio non è stato granchè ma avete lottato per 90 minuti e conquistato un punto importante per la stagione. 
"Vero, abbiamo avuto un approccio ansioso e nervoso per troppa voglia di sbloccare subito il risultato. Poi abbiamo fatto 35 minuti nella metà campo avversaria, abbiamo confermato i progressi della partita contro l'Atalanta e abbiamo recuperato una partita con intensità e cuore e con la voglia tipica di una squadra che non vuole perdere. La sconfitta sarebbe stata ingiusta. Sono soddisfatto della prestazione. Siamo sulla strada giusta".

 

Hanno segnato due suoi pupilli, ci racconta il momento di Gondo, arrivato solo da pochi giorni e subito in campo da titolare?
"Lo conosco bene, per le sue caratteristiche si abbina bene con tutti gli altri attaccanti. Era molto allenato, gli mancava solo la partita, ha fatto molto bene, ha dato profondità, interpreta bene il nostro calcio perchè lo conosce bene. Abbiamo fatto una buona gara anche qualitativamente".

 

A livello morale quanto sposta questo punto?
"Sposta perchè abbiamo recuperato una partita da 2-0 e la sconfitta sarebbe stata pesante per il morale e la fiducia. Io guardo al futuro, nelle prime partite non eravamo noi. Il nostro cammino è iniziato con l'Atalanta, abbiamo cambiato anche modulo e siamo diventati più offensivi. Dobbiamo migliorare ancora alcuni automatismi soprattutto in difesa e in mediana. Dobbiamo avere fiducia per il futuro".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>