Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 9
giovedì 25 febbraio 2021, ore
CALCIO
SERIE A - Udinese-Atalanta 1-1, occasione persa per i bergamaschi
20.01.2021 17:07 di Napoli Magazine Fonte: Sport Mediaset

Finisce 1-1 alla Dacia Arena la sfida tra Udinese e Atalanta, recupero della 10.a giornata. Occasione persa per la squadra di Gasperini di piazzarsi al terzo posto, un punto che sa di boccata di ossigeno per gli uomini di Gotti. Dopo 30" i padroni di casa vanno in vantaggio con Pereyra, che salta Romero e infila Gollini. L'Atalanta gioca costantemente in avanti ma la difesa bianconera controlla senza problemi fino al 44', quando Muriel si libera di due avversari e firma il gol del pari.

 

IL TABELLINO


Udinese-Atalanta 1-1
Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Mandragora (11' st Walace, 27' st Deulofeu), Zeegelaar; Pereyra; Lasagna. A disposizione: Scuffet, Gasparini, Ouwejan, Makengo, Molina, Nuytinck, Micin, Nestorovski, Palumbo, De Maio. All.: Gotti.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Hateboer (13' st Gosens), De Roon, Pessina, Maehle; Miranchuk (13' st Ilicic), Malinovskyi (36' st Freuler); Muriel (13' st Zapata). A disposizione: Sportiello, Rossi, Sutalo, Lammers, Caldara, Djimsiti, Depaoli, Ruggeri. All.: Gasperini.
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 1' Pereyra (U), 44' Muriel (A)
Ammoniti: Pereyra, Zeegelaar, Bonifazi (U), Romero (U)

 

LE STATISTICHE


Udinese e Atalanta hanno pareggiato un confronto in Serie A per la prima volta da maggio 2017 (anche in quel caso 1-1 in Friuli con le reti di Bryan Cristante e Stipe Perica).

L’Atalanta ha perso solo tre delle prime 18 gare di questo campionato (9V, 6N): i nerazzurri hanno fatto meglio solo una volta a questo punto della stagione in 59 precedenti partecipazioni alla competizione (nel 1988/89, due sconfitte).

L’Udinese non vince da otto partite di campionato (4N, 4P): solo Cagliari (11) e Parma (nove) aspettando il successo da più gare tra le formazioni attualmente presenti nella competizione.

L’Udinese ha perso cinque punti da situazione di vantaggio in questo campionato: tutti nelle ultime due gare (tre contro la Sampdoria e due oggi).

Solo l’Inter (14) ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio dell’Atalanta (nove) in questa Serie A.

La rete di Roberto Pereyra (dopo 24 secondi) è la più rapida realizzata dall'Udinese in Serie A da novembre 2014 (Di Natale, contro il Genoa dopo 22 secondi).

Il gol di Pereyra, dopo 24 secondi, è il più rapido incassato dall'Atalanta in Serie A da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (2004/05).

Pereyra ha trovato la sua prima rete casalinga in campionato da febbraio 2020 contro l'Everton in Premier League con la maglia del Watford.

Quella di Pereyra è la quarta rete realizzata nel primo minuto di gioco in questo campionato, dopo le reti di Lukaku contro il Benevento, Kurtic contro il Verona e Rafael Leão contro il Sassuolo: era stata una sola nell'intero torneo 2019/20 (D'Ambrosio contro l'Atalanta stessa).

Luis Muriel ha segnato sette reti contro l'Udinese in Serie A: contro nessuna squadra ha fatto meglio nella competizione (al pari della Roma).

Muriel ha segnato sei gol in tre presenze contro l'Udinese in Serie A con l'Atalanta: tra i giocatori che hanno incontrato un'avversaria con una singola maglia almeno tre volte dal 1994/95 ad oggi, nessuno vanta una miglior media gol (due a partita, al pari di Cornelius con il Parma v Genoa, Vialli con la Juve v Torino e Crespo con la Lazio v Udinese).

Solo Zlatan Ibrahimovic (sette su sette) ha disputate più gare dal primo minuto di Muriel (sei su sei) nei top-5 campionati europei in corso tra chi ha segnato in ciascuna di queste.

Josip Ilicic ha registrato la sua 100ª presenza in Serie A con la maglia dell’Atalanta

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>