Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 28
giovedì 7 luglio 2022, ore
CALCIO
SKY - Spezia, sprint Gotti per la panchina: la prossima settimana sarà decisiva
27.05.2022 21:21 di Napoli Magazine Fonte: Gianlucadimarzio.com

Importanti novità per la panchina dello Spezia. Dopo aver raggiunto la seconda salvezza consecutiva in Serie A (la prima con Vincenzo Italiano allenatore) Thiago Motta saluterà. La società ligure, dopo le valutazioni su diversi profili (tra cui Bjelica), sta spingendo ora con decisione per Luca Gotti. 

 

L'ex Udinese è più vicino ed è allo sprint per diventare il nuovo allenatore dei liguri. I contatti tra Spezia e Gotti sono vivi e a metà settimana prossima potrebbero essere fatti i passi in avanti decisivi per arrivare alla fumata bianca. 

 

Si era fatto anche il nome di Andrea Pirlo per la panchina dello Spezia, ma ora la candidatura di Gotti è più forte e si sta avvicinando ai passi decisivi. Destinata a finire, invece, la storia tra lo Spezia e Thiago Motta, che era stato in bilico in diversi momenti della stagione ma alla fine ha portato la squadra ligure alla permanenza in Serie A. 

 

L'ultima esperienza di Luca Gotti su una panchina di Serie A è stata all'Udinese, che l'aveva promosso a nuovo allenatore dopo l'esonero di Igor Tudor a novembre 2019. In due stagioni ha raggiunto un 13esimo e un 14esimo posto. A dicembre 2021 è stato invece esonerato per far spazio a Gabriele Cioffi, quando i friulani si trovavano al 14esimo posto in classifica con 16 punti in 16 giornate.

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>