Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XV n° 50
martedì 11 dicembre 2018, ore
CALCIO
TMW - Koulibaly, oltre i 100 milioni, grazie a Sarri
15.11.2018 18:29 di Napoli Magazine Fonte: Tuttomercatoweb

Grazie Maurizio Sarri. Kalidou Koulibaly l'avrà detto qualche volta. Quando nel 2015 il tecnico toscano arriva a Napoli, il difensore franco-senegalese è un grosso punto interrogativo, che a bilancio pesa non poco. Arrivato in azzurro per 8 milioni di euro dal Genk, il gigante classe '91 è reduce dall'ultima stagione di Benitez, caratterizzata da una certa leggerezza difensiva. Koulibaly, nonostante un fisico statuario, di quella leggerezza è quasi un testimonial e infatti il Napoli pensa addirittura alla cessione. Poi tutto è cambiato, ma facciamo un passo indietro.

 

IL PARAGONE
Oggi, il paragone con Lillian Thuram viene facile, complici le parole dello stesso ex difensore di Juventus e Parma. La carriera di Koulibaly, però, racconta un percorso diverso: il gigante del Napoli non è mai stato un predestinato. Ha iniziato nel Saint-Dié, tra i dilettanti francesi. Ha convinto il Metz, non il Monaco. Si è dovuto trasferire in Belgio per guadagnarsi una ribalta europea. Alla fine, l'ha ottenuta.

 

IL PIÙ FORTE AL MONDO?
In questo momento, Koulibaly è il più forte difensore centrale al mondo? Dopo la gara tra Napoli e PSG abbiamo lanciato questo interrogativo, senza la pretesa di dare una risposta. Per qualcuno sì, per qualcuno deve ancora fare strada. Sta di fatto che è difficile non inserirlo nel novero dei primi cinque centrali d'Europa. Quanto vale? De Laurentiis ha detto di aver rifiutato 100 milioni per lui e a settembre il gigante della difesa azzurra ha rinnovato il suo contratto. Il valore di mercato supera i 100, forse anche i 120. Chi vuole Koulibaly? Chiunque ambisca al più forte difensore centrale del mondo. O giù di lì.

Loading...
ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
VEDI TUTTI I GIOCHI
RISULTATI E CLASSIFICHE IN DIRETTA >>> by Livescore.in