Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 34
mercoledì 17 agosto 2022, ore
CALCIO
UEFA WOMEN'S EURO 2022 - Su Sky e in streaming su NOW tutte le partite dell'Europeo femminile di calcio, la programmazione prima giornata
05.07.2022 14:42 di Napoli Magazine

L’Estate Azzurra di Sky Sport entra nel vivo: in arrivo su Sky e in streaming su NOW un altro importante appuntamento con il calcio europeo, UEFA Women’s EURO 2022.

 

Si parte domani, mercoledì 6 luglio, con la sfida tra l’Inghilterra, Paese ospitante, e l’Austria, con la telecronaca della coppia di voci più familiari per il pubblico del calcio femminile su Sky Sport: Gaia Brunelli e Martina Angelini. Appuntamento alle 21 su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

 

L’Italia, invece, esordirà contro la Francia domenica 10 luglio alle 21 su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. La Nazionale sogna di raggiungere il primo storico successo europeo, dopo esserci quasi riuscita con le finali del 1993 e del 1997. La telecronaca del match sarà di Andrea Marinozzi e Betty Bavagnoli, ex grande calciatrice azzurra e attuale Head of Women’s Football dell’AS Roma, dopo esserne stata allenatrice. Lo studio pre e post partita sarà sul posto, a bordocampo: oltre a Betty Bavagnoli, a condurre ci sarà Mario Giunta; al suo fianco per il primo match anche Fabio Caressa, che commentò questa stessa partita nella finale del 2006, con in campo la Nazionale di Lippi. Oltre agli “specialisti” del femminile (tra i quali Giancarlo Padovan e Moris Gasparri), Sky ha scelto infatti di allargare il commento anche ai commentatori e ai talent che di solito si occupano di calcio maschile. Dopo Fabio Caressa, a partire dal secondo match, ci sarà un super talent d’eccezione per le analisi live dallo stadio: Alessandro Costacurta. E altre soprese saranno in arrivo.

Gli studi quotidiani pre e post partita e gli approfondimenti su Sky Sport 24 saranno condotti da Mario Giunta e da Margherita Cirillo, sempre in collegamento con i nostri inviati, come Giorgia Cenni e Francesco Cosatti. E poi una finestra sempre aperta sul torneo con aggiornamenti e notizie continue anche sul canale 200, sul sito skysport.it e sui social di Sky Sport.

 

Una copertura speciale quella che Sky metterà in campo dal 6 al 31 luglio per seguire tutte le partite del Campionato Europeo femminile di calcio UEFA 2022 (live su Sky Sport Football, Sky Sport Uno, con le semifinali e la finale anche su Sky Sport 4K, e in streaming su NOW), con studi e approfondimenti pre e post match, e con un occhio di riguardo alle Azzurre, inserite nel Gruppo D con Francia, Belgio e Islanda.

 

In attesa di vederle in campo il 10 luglio, è in onda su Sky Sport e disponibile on demand, lo speciale “Siamo le Azzurre” per conoscere meglio le protagoniste della Nazionale. Al centro le emozioni, le sensazioni e i sogni delle 23 ragazze scelte da Milena Bertolini. Un viaggio per scoprire come dal meraviglioso Mondiale 2019 sia cambiata la percezione del movimento femminile in Italia e come siano, e quanto, cresciute quelle che saranno le giocatrici dell’Europeo dal punto di vista tecnico e umano. Un movimento che adesso, finalmente, dalla stagione 2022/2023 si è guadagnato sul campo lo status del professionismo. 

E poi la maglia azzurra, l’emozione e l’orgoglio di indossare quei colori e rappresentare l’Italia in una competizione così importante. Il livello tecnico lo dimostra. Un dato su tutto: negli ottavi di finale dell’ultimo Mondiale, su 8 squadre, 7 provenivano dal nostro continente. E tra queste c’era l’Italia.

Un solo obiettivo dal nome “Wembley” proprio dove i colleghi maschi un anno fa salirono sul tetto d’Europa.

 

Tutti a tifare le Azzurre! On air la sigla dedicata a UEFA Women's EURO 2022, realizzata da Sky Sport. Adrenalina ed emozioni raccontate dalla canzone “Palla al centro”, interpretata da Elisa ft. Jovanotti (presente all’interno dell’album di Elisa “Ritorno al futuro/Back to the Future”, Universal Music Italia). In realtà nella colonna sonora dell’estate della Nazionale femminile, c’è anche un altro featuring: quello delle Azzurre, che nella clip si esibiscono in una simpatica versione del brano. Il pezzo è un inno pieno di energia e carica per le ragazze, pronte a scendere in campo ed iniziare a giocare la propria partita: libere come il vento, palla al centro.


 

La programmazione degli incontri da seguire su Sky Sport e in streaming su NOW:

 

FASE A GIRONI
PRIMA GIORNATA
Mercoledì 6 luglio
Ore 21, Inghilterra-Austria

Telecronaca di Gaia Brunelli e commento di Martina Angelini

su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 251

 


Giovedì 7 luglio


Ore 21, Norvegia-Irlanda del Nord

 

Telecronaca di Davide Polizzi
su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 251

 

 

Venerdì 8 luglio
Ore 18, Spagna-Finlandia

 

Telecronaca di Gaia Brunelli e commento di Martina Angelini

su Sky Sport Football e Sky Sport 251

 


Ore 21, Germania-Danimarca

 

Telecronaca di Andrea Marinozzi e Betty Bavagnoli
su Sky Sport Football e Sky Sport 251

 


Sabato 9 luglio
Ore 18, Portogallo-Svizzera

 

Telecronaca di Davide Polizzi
su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 251

 


Ore 21, Olanda-Svezia

 

Telecronaca di Gaia Brunelli e commento di Martina Angelini

su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 251

 


Domenica 10 luglio
Ore 18, Belgio-Islanda

 

Telecronaca di Gianluigi Bagnulo e Massimo Morales
su Sky Sport Football e Sky Sport 251

 


Ore 21, Francia-Italia

 

Telecronaca di Andrea Marinozzi e Betty Bavagnoli
su Sky Sport Football, Sky Sport Uno e Sky Sport 251

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>