Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 34
domenica 25 agosto 2019, ore
CHAMPIONS LEAGUE
CHAMPIONS - Siviglia-Manchester United 0-0
21.02.2018 23:49 di Napoli Magazine Fonte: Sport Mediaset

Termina a reti inviolate la gara d’andata degli ottavi di Champions tra Siviglia e Manchester United. È la squadra di Montella ad andare più volte vicina al vantaggio, ma Mou riesce a strappare il pari. De Gea grande protagonista del match con due parate sul finire del primo tempo su N’Zonzi e Muriel che salvano gli inglesi e lasciano il discorso qualificazione aperto in vista del ritorno in Inghilterra.

 

La prima occasione del match è del Siviglia: Muriel conclude di destro da fuori area trovando la parata di De Gea (4’). Al 15’ è Jesus Navas a farsi vedere dalle parti del portiere spagnolo con un tiro da posizione defilata che termina di poco a lato. La risposta ospite è affidata a Lukaku, ma il suo tiro da centro area termina alto (25’). Ci prova anche McTominay, ma Rico para senza troppi affanni (38’). Le migliori occasioni del primo tempo, però, arrivano nei 5’ finali: prima va vicino al gol Correa con un tiro dalla sinistra dell’area indirizzato all’angolino su cui De Gea ci mette una pezza (42’). Poi il portiere spagnolo chiude la prima frazione di gara con due autentici miracoli sui colpi di testa da posizione ravvicinata di N’Zonzi (45’) e Muriel (46’). 

Vazquez apre la ripresa con un sinistro a giro alto (52’). Lontano dal bersaglio grosso anche il mancino da fuori area di Muriel (58’). Il Siviglia si rende ancora una volta pericoloso con un colpo di testa: stavolta è Lenglet ad andare vicino al gol con una deviazione in area piccola (64’). Al 67’, punizione ben indirizzata di Banega: il tiro, però, è debole, para facile De Gea. Ci prova anche Sarabia di testa su cross di Muriel (73’), conclusione alta. Al 78’, il tiro di Escudero, dopo un assist del ex Palermo Vazquez, viene respinto. Lo stesso Muriel conclude in corsa dalla destra, ma De Gea non si fa sorprendere (82’). L’unica grossa occasione del secondo tempo dello United arriva solo al 87’ con il tiro comunque largo di Rashford. È sempre Rashford a provarci 2’ più tardi: ancora una volta, però, la sua conclusione non crea problemi a Rico, che vede il pallone spegnersi sul fondo (89’). Nel finale non accade nulla e la gara termina in parità: rimane tutto apertissimo in vista della gara di ritorno del 13 marzo a Old Trafford.

Loading...
ULTIMISSIME CHAMPIONS LEAGUE
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>