Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 24
domenica 13 giugno 2021, ore
CULTURA & GOSSIP
A NAPOLI - "La tristezza ha il sonno leggero" di De Notaris al Cinema Plaza
13.05.2021 11:34 di Napoli Magazine

 Con l’apertura dei cinema arriva in sala l’opera prima di Marco Mario De Notaris “La tristezza ha il sonno leggero” in esclusiva proprio a Napoli città dove è ambienta la storia. “Sono felice che La tristezza ha il sonno leggero esca a Napoli. – dichiara De Notaris - Abbiamo voglia di sorridere, di recuperare i fili della vita. Il cinema è uno di questi fili che ci lega alle emozioni”.

 

Da giovedì 13 maggio il film sarà in programmazione al Cinema Plaza (Via Michele Kerbaker, 85 – spettacoli ore 17:15 e 18:00).

 

“La tristezza ha il sonno leggero”, commedia diretta e interpretata da Marco Mario De Notaris, vanta un cast d’eccezione con Stefania Sandrelli, Serena Rossi, Ciro Priello, Eugenia Costantini, Gina Amarante, Roberto Caccioppoli, Gioia Spaziani, Tonino Taiuti e con la partecipazione straordinaria di Marzio Honorato. Ambientato a Napoli, il 9 novembre 1989, durante la notte della caduta del Muro di Berlino, ha come protagonista il timido Erri Gargiulo, quarantenne senza ambizioni, che vedrà cadere, a poco a poco nell'arco di una sera, pregiudizi, imposizioni, traumi familiari e costrizioni, e anche il suo muro. “La tristezza ha il sonno leggero”, prodotto da Luciano Stella e Maria Carolina Terzi per Mad Entertainment e Carlo Macchitella per Madeleine con RAI Cinema è liberamente ispirato al romanzo omonimo di Lorenzo Marone.

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>