Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 4
sabato 22 gennaio 2022, ore
CULTURA & GOSSIP
A NAPOLI - Natale al Parco ex base Nato: dall’8 dicembre al 6 gennaio, ingresso ed eventi gratuiti
02.12.2021 10:35 di Napoli Magazine

Dall’8 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 “Natale al Parco”.

 

Il Parco San Laise (ex base Nato) di Bagnoli si veste di magia con i mercatini di Natale tra luci e decorazioni, con aree riservate all’intrattenimento. Tante le iniziative e gli eventi in programma, tutti rigorosamente gratuiti. Grandi e piccini potranno immergersi nella meravigliosa atmosfera natalizia.


Fondazione Campania Welfare con il sostegno della Regione Campania, e grazie anche ad un significativo sforzo della PSB, ha allestito un villaggio di Natale nella piazza centrale, un percorso tra artigiani, artisti, collettivi sociali, presentazione di libri e ristoratori, con il contributo di tutte le realtà attive nel Parco San Laise.


Nella piazza principale è allestito il mercatino di Natale e a far da cornice un enorme albero natalizio. Un’ampia area coperta con tensostruttura è destinata ai laboratori per i più piccini (il laboratorio per la creazione del giocattolo ed il laboratorio di musica con la creazione degli strumenti musicali). 


L’8 dicembre, alla presenza delle maggiori istituzioni regionali e comunali, partirà l’attività del villaggio, testimonial dell’evento il noto attore e cabarettista Paolo Caiazzo, che presenterà anche il suo spettacolo. Nel corso delle serate, sul palco centrale della piazza, saranno tanti gli artisti che si susseguiranno: Peppe IodiceQueen of BulsaraNando PaonePatrizio RispoTony FigoAlan De Luca & Lino D’Angiò, il Seventheaven GospelIvan e CristianoAmedeo Colella con la sua tombola culturale e tanti altri. Non mancheranno spettacoli musicali all’interno della chiesa, grazie all’associazione Musikè.


Tanta animazione, tra costumi e travestimenti, con artisti e teatro di strada, per animare i viali principali della manifestazione. Presente inoltre una grande esposizione di arte presepiale al coperto.

 


Il villaggio sarà aperto: 
dal lunedì al giovedì 15.00/22.00
venerdì 15.00/24.00
sabato e festivi 10.00/24.00

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>