Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 14
sabato 4 aprile 2020, ore
IL SONDAGGIO
SONDAGGIO NM - Coronavirus, come state trascorrendo le ore a casa?
Leggendo le News dei giornali online
Libri
Social Networks
Serie Tv, Netflix, Tv
Videogames
RISULTATI
VOTA
CULTURA & GOSSIP
AL MADRE - Matronato alla carriera a Lucia Trisorio
20.02.2020 16:33 di Napoli Magazine

Matronato alla carriera a Lucia Trisorio

 

22.02.2020


11:30

 

La fondatrice di Studio Trisorio è la prima di tre donne che nel 2020 riceveranno il Matronato alla carriera dalla Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee.

 

Sabato 22 febbraio, alle ore 11.30, la Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee conferirà il Matronato alla carriera a Lucia Trisorio, fondatrice con il marito Pasquale dello Studio Trisorio di Napoli nel 1974. La laudatio che accompagnerà la cerimonia sarà pronunciata da Andrea Viliani.

 

In occasione della cerimonia sarà presentato anche il volume Studio Trisorio. Una storia d’arte (Electa, 2020), con interventi di Lucia e Laura Trisorio, Angela Tecce, letture di Cristina Donadio, e i saluti del Presidente della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee Laura Valente e del Direttore artistico Kathryn Weir.

 

“Per il 2020, la Fondazione Donnaregina assegnerà il Matronato alla Carriera per la prima volta e in tre momenti differenti, a tre donne: la critica e storica dell’arte Lea Vergine, l’artista Tomaso Binga (Bianca Menna), Lucia Trisorio. Tre figure chiave che si sono distinte, nei rispettivi ambiti, per aver reso il territorio campano di crocevia internazionale di tutte le arti contemporanee”, spiega la Presidente Valente.

 

FOTO: Lucia Trisorio. Poltrona di Mario Ceroli. Foto di Mimmo Jodice.

 

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>