"Un Weekend Spaziale" attende grandi e piccoli a Città della Scienza in occasione della Giornata Nazionale dello Spazio, promossa dall’Agenzia Spaziale Italiana. Il programma del 14 e 15 dicembre offrirà una varietà di attività scientifiche, laboratori interattivi, giochi e spettacoli scientifici dedicati allo spazio e all'astronomia.
Spettacolo di astronomia live: condotto dal Dr. Angelo Zinzi dell’Agenzia Spaziale Italiana, si terrà solo domenica 15 dicembre alle ore 12:15. Lo show esplorerà Marte, discutendo le sue caratteristiche e la possibilità di vita passata. Osservazione al telescopio: domenica 15 dicembre dalle ore 16:30 alle 17:15, i partecipanti potranno osservare la Luna, Saturno e Giove, con il supporto dell’Unione Astrofili Napoletani. Missione Spazio – Scienza in movimento (per bimbi dai 3 ai 6 anni): i piccoli viaggeranno nel sistema solare attraverso giochi e spiegazioni interattive. Orion verso la luna (per bambini dai 7 ai 10 anni) per scoprire le caratteristiche delle navicelle spaziali utilizzando materiali dell’Agenzia Spaziale Europea. Nuovi Mondi – Science Game: gioco scientifico per ragazzi dai 10 ai 13 anni utile ad esplorare la nascita della vita sulla Terra e la possibilità di vita su altri pianeti.
Un fine settimana che promette di essere un'esperienza educativa e coinvolgente per tutti gli appassionati di spazio e non solo considerando anche gli spettacoli in programma al Planetario, le visite guidate programmate al museo interattivo del corpo umano Corporea e la mostra “Insetti & Co.”