Sabato 31 gennaio alle ore 11:00, la Libreria Feltrinelli di piazza dei Martiri ospita “Physica in Fabula”, un evento gratuito dedicato a bambini curiosi (dai 5 anni in su) e a genitori attenti, dove la magia delle fiabe incontra il fascino della scienza. A guidare i più piccoli in questo viaggio tra immaginazione e conoscenza saranno i giovani studenti dell'associazione I PONYS – Physics and Optics Naples Young Students, che accompagneranno la lettura animata de I tre porcellini e de Il pifferaio magico con curiosi esperimenti, che trasformeranno le storie classiche in un’occasione di scoperta scientifica. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Può davvero il soffio del lupo far volare una casa? In che modo il suono del pifferaio arriva fino alle orecchie dei topi? Attraverso racconti, domande stimolanti e spiegazioni semplici e coinvolgenti, la fisica entra in punta di piedi nel mondo delle fiabe, aiutando i bambini a sviluppare curiosità, capacità di ascolto e pensiero critico.
“Physica in Fabula” è un’esperienza ludico-educativa che trasforma la libreria in uno spazio di meraviglia e apprendimento condiviso, dove scienza e fantasia crescono insieme.