Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 50
venerdì 9 dicembre 2022, ore
CULTURA & GOSSIP
EVENTO - Presentazione "La Campania dello Sport", venerdì 25 novembre
22.11.2022 13:56 di Napoli Magazine

Venerdì 25 novembre, alle ore 15.30, nel salone dei trofei del Circolo Nautico Posillipo, sarà presentato il magazine “La Campania dello Sport”, mensile sportivo edito e diretto dalla giornalista e scrittrice Floriana Frega. Alla cerimonia, moderata dal giornalista e speaker di Radio Marte, Gianluca Gifuni, parteciperanno il presidente del Coni Regionale Sergio Roncelli, il presidente del Circolo Posillipo Aldo Campagnola e numerosi personaggi del mondo dello sport, oltre che l’ex assessore allo sport e consigliere comunale Ciro Borriello, co-ideatore della rivista che racconta le gesta e le imprese degli atleti della nostra regione.

 

“La Campania dello sport – spiega Floriana Frega -  nasce con l'obiettivo di celebrare le differenti discipline  sportive campane, ma soprattutto ha l'intento di coniugare le differenti realtà  territoriali  e sociali. Il desiderio di divulgare e porre attenzione alle piccole e grandi storie dei campioni, dare visibilità alle più svariate discipline ed esser presenti nei circoli sportivi di prestigio. come nelle piccole palestre di periferia. Intendiamo celebrare lo sport ripartendo dal suo primordiale concetto meritocratico e democratico. L' impresa è  abbastanza ambiziosa, considerando che questo mensile si gestisce autonomamente grazie al supporto degli sponsor che ringrazio di vero cuore per la stima dimostrata. L'intenzione è quella di offrire al territorio un servizio di divulgazione del tutto gratuito.

 

La redazione si avvale della prestigiosa collaborazione di professionisti, esperti del settore che ringrazio  sinceramente per la fiducia accordata in questo nuovo progetto.

 

L' augurio è  quello di fare un buon lavoro dando visibilità, di volta in volta, un po' a tutti e coniugare allo sport anche il suo significato culturale, inserendo pagine dedicate alla filosofia e alla letteratura. Inoltre, il progetto, prevede anche iniziative sociali che possano coinvolgere le scuole o associazioni. Le idee sono tante, la speranza è quella di riuscirne a realizzarne gran parte”.

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>