Anno XXI n° 9
martedì 27 febbraio 2024, ore
CULTURA & GOSSIP
EVENTO - SUMMER & TODD a Napoli: dal 7 dicembre al Villaggio Coldiretti, i personaggi della popolare serie tv incontrano i piccoli fan
06.12.2023 22:52 di Napoli Magazine

Dopo il grande successo in diverse città italiane, arriva a Napoli il “Summer & Todd Campagna Amica Tour”, l’iniziativa organizzata da Rainbow Fondazione Campagna Amica per avvicinare i bambini ai temi della natura e aiutarli a sviluppare la loro sensibilità nei confronti dell’ambiente.

 

Durante le giornate di giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 dicembre, i personaggi della serie animata Summer & Todd L’Allegra Fattoria saranno al Villaggio Coldiretti di Piazza del Municipio a Napoli, per accompagnare i bambini e i loro genitori in un’esperienza educativa, con leggerezza e divertimento.

 

All’interno di un’area dedicata e personalizzata, saranno allestiti laboratori didattici con attività di disegno, giochi e quiz su frutta e verdura, per far apprendere ai bimbi l’importanza di alcuni temi come la stagionalità dei prodotti, i vantaggi del km0, e anche la stessa educazione alimentare e l’importanza dello stile di vita sano, tematiche centrali nella serie televisiva. In questa occasione tutti i bambini presenti avranno anche la possibilità di partecipare ad  uno speciale Meet & Greet con le mascotte, la coniglietta di città Summer e il premuroso procione Todd, con i quali potranno scattare tante foto per portare a casa un ricordo della giornata.

 

L’iniziativa si inserisce all’interno della collaborazione stretta tra Rainbow Fondazione Campagna Amica finalizzata alla promozione di contenuti educativi, destinati ai bambini, per aiutarli a sviluppare la loro sensibilità nei confronti dell’ambiente e della natura. Una partnership a 360 gradi tra due realtà italiane operanti in settori diversi ma portavoce entrambe di messaggi positivi e istruttivi, che include anche una campagna di sensibilizzazione alle tematiche promosse da Campagna Amica.

 

Summer & Todd L’Allegra Fattoria” è la serie prescolare animata creata da Iginio Straffi, in onda tutti i giorni su Rai Yoyo, che racconta le avventure quotidiane della Fattoria Raggio di Sole, per avvicinare i più piccoli al mondo della natura e al tema della sostenibilità ambientale e per accompagnarli in un percorso di crescita consapevole. Attraverso storie divertenti e ricche di tematiche educative, i più piccoli si immergono nelle attività di una fattoria e scoprono tante curiosità sulla natura che li circonda e sull’importanza di uno stile di vita sano.

 

Summer & Todd Campagna Amica Tour

Giovedì 7, venerdi 8 e sabato 9 dicembre dalle ore 09.00 alle ore 23.00

Villaggio Coldiretti di Napoli – Piazza del Municipio

Laboratori didattici, giochi, quiz

Meet and greet e photocall con Summer e Todd

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>