Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 34
giovedì 18 agosto 2022, ore
CULTURA & GOSSIP
L'INIZIATIVA - Rotary Pozzuoli, sport e solidarietà scendono in campo con “Un goal per l’Ucraina” e “Slancio vitale-uno sport per crescere”
26.06.2022 14:05 di Napoli Magazine

Ancora due iniziative solidali, questa volta di carattere sportivo, è proprio il caso di dire messe in campo dal Rotary Club Pozzuoli.  

 

La prima, “Un goal per l’Ucraina”, torneo quadrangolare di calcio disputatosi allo Stadio Domenico Conte di Pozzuoli che ha viste impegnate tre squadre di società locali ed una rappresentativa dei Cadetti dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli. Grazie al Vicepresidente del Rotary, Sergio di Bonito, che ha assicurato tutto quanto necessario all’evento, stadio, arbitro federale, servizio d’ordine, assistenza sanitaria, serie di magliette, premi e biglietteria, l’intero incasso ricavato è andato in beneficenza ai bambini ucraini tramite l’associazione “Maria Rannello per l’infanzia”. Fattiva, come sempre, la collaborazione della Past President Daniela Gravino, Assistente del Governatore Costantino Astarita per l’Area Neapolis 2, presente alla manifestazione insieme a tanti Cadetti dell’Accademia, al deus ex machina dell’evento e Past President Sergio Di Bonito, al Presidente del Rotary Pozzuoli Raffaello Mastantuono, ai Dirigenti del Club, Emilia Annunziata, Ester Vastarella, Gian Luca Liguori ed al Presidente del R.C. Napoli Angioino Emanuele Antonio Natale.   

 

La seconda iniziativa, anche questa con nobile finalità sociale, “Slancio vitale- uno sport per crescere” ha visto il suo epilogo all’Arena Schiana, sede della A.S.D. Campania Puteolana Academy, con la consegna dell’assegno che ha garantito a due fratellini appassionati calcio di poter frequentare gratuitamente la locale scuola calcio, un sogno che ritenevano irrealizzabile. È stato il Presidente del Club Raffaello Mastantuono a consegnare l’assegno a Gennaro Esposito, mental coach che ha seguìto personalmente il progetto e rappresentante ufficiale della società che ha ospitato i due provetti calciatori. Presenti alla cerimonia i genitori dei beneficiati e Patrizia Leone, Past President del Rotary Club Pozzuoli.

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>