Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 43
lunedì 21 ottobre 2019, ore
CULTURA & GOSSIP
LIBRI - Andrea Maggi, il professore della serie televisiva Il Collegio, incontra il pubblico e firma copie del suo libro "GUERRA AI PROF!", alla Feltrinelli a Napoli
18.06.2019 11:21 di Napoli Magazine

la Feltrinelli, piazza dei Martiri Napoli

Mercoledì 19 giugno ore 18.00

 

ANDREA MAGGI

il professore della serie televisiva Il Collegio

incontra il pubblico e firma copie del suo libro

GUERRA AI PROF!

Leonardo Damiani e il miracolo di Suor Bernardina

 (Feltrinelli Up)

 

 

 

 

Leonardo, il protagonista, frequenta le medie e insieme al suo amico Pelle si diverte a escogitare brutti scherzi ai danni dei professori. E un vero teppista! Non studia, ha una cattiva condotta e la sua unica passione sono i videogiochi. Nonostante i genitori panettieri cerchino di “educarlo”, la tentazione di fare la parte del cattivo vince sempre. Dopo diverse vicissitudini, la situazione precipita: per la prima volta Leonardo si ritrova vittima di un brutto scherzo da parte di due ragazzini piu piccoli di lui, figli di una ricca signora. Il ragazzo si trova costretto a cercare di rimediare ai danni e per questo i suoi genitori lo obbligano a incontrare una vecchia suora, loro lontana parente. E cosi che ha inizio una strana e bizzarra amicizia con l’ultraottantenne suor Bernardina, che piano piano condurrà Leonardo a capire i propri errori. Nel frattempo l’amico Pelle (ancora piu cattivo di Leonardo) con i suoi malsani consigli lo caccia in un altro guaio: Leonardo deve trovare duemila euro per pagare un hacker che gli evitera la sospensione a scuola. Ma forse, grazie a Lucia, la ragazzina piu giudiziosa e brava della classe (di cui Leonardo e invaghito), e ad altri compagni, Leonardo riuscirà a trovare il modo di cavarsi dai guai.

 

Andrea Maggi (Pordenone, 1974), insegnante di lettere, è il professore protagonista del docu-reality Rai Il Collegio, che nel 2019 ha raggiunto il primo posto nei dati di ascolto. Molto attivo sui social, è rapidamente diventato l’insegnante più seguito e amato dagli studenti d’Italia. Ha pubblicato tre romanzi gialli per Garzanti e con Morte all’Acropoli ha vinto nel 2015 il premio Massarosa. Guerra ai prof! è il suo primo libro per ragazzi.

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>