Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 50
sabato 10 dicembre 2022, ore
CULTURA & GOSSIP
LIBRI - "Notte fonda" di Paolo Bonolis, presentazione a Napoli il 25 novembre
23.11.2022 12:12 di Napoli Magazine

Appuntamento venerdì 25 novembre alle 18.30 con il noto mattatore televisivo Paolo Bonolis, ospite della Mondadori bookstore del Vomero e del teatro Diana, presso la sala del teatro vomerese, al civico 64 di via Luca Giordano, dove presenterà il suo nuovo libro <<Notte fonda», edito da Rizzoli. Dopo il successo letterario del 2019 con il suo primo romanzo, il bestseller <Stefano De Martino. Modererà la conduttrice radiofonica Ida Di Martino. L’ingresso sarà libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. Al termine dell’evento l’autore firmerà le copie del libro.

 

«Notte fonda», Rizzoli

 

Un uomo e una donna, marito e moglie, escono da un “apericena” e si avviano a piedi verso casa. Era tanto che non passeggiavano insieme e l’occasione è quella di parlare a ruota libera. A lei fanno male le scarpe, ma lui le trova seducenti. Dalle minime cose si fa in fretta a passare ai massimi sistemi nel ping pong verbale. Il Cupolone, cioè la Chiesa, ci opprime o ci incanta? L’Onnipotente: chi è o cos’è? Quando arrivano a casa, il dialogo serrato non si interrompe e basta gettare lo sguardo nella stanza del figlio, al momento in gita scolastica, per veder sorgere delle preoccupazioni, tra un poster di Sferaebbasta e un paio di sneakers dal prezzo astronomico: perché vuole lasciare l’istituto cattolico? Perché se ne sta sempre solo? Da lì, marito e moglie tornano su loro stessi e sulle reciproche gelosie: chi è Mizuko e chi è Rocco, il bagnino che lei ha ripescato su Facebook? Lo scambio di battute lascia senza fiato e intanto i due mangiano, bevono, fanno l’amore. E riprendono a parlare di tutto, dei danni della tecnologia e di scorpacciate di sushi. Per tutta la notte. Fino al mattino.

 

Paolo Bonolis è nato a Roma nel 1961. Negli ultimi quarant’anni ha condotto sia per Rai sia per Mediaset importanti trasmissioni ed è stato ideatore, autore e anima di programmi innovativi di straordinario successo che hanno segnato la storia dell’intrattenimento in tv. Per Rizzoli ha pubblicato il bestseller Perché parlavo da solo (2019).

 

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>