Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 34
lunedì 15 agosto 2022, ore
CULTURA & GOSSIP
MUSICA - Dal 24 giugno disponibile "Fragile accanto", il nuovo EP dei Dimore
25.06.2022 03:00 di Napoli Magazine

A partire da Venerdì 24 Giugno sarà disponibile all’ascolto e distribuito su tutte le piattaforme digitali l’atteso primo EP dei Dimore, dal titolo ‘Fragile Accanto’. La nuova uscita discografica è il primo EP della band, che racconta la storia, divisa in quattro capitoli, dei protagonisti dei primi due singoli presentati, ‘Monet’ e ‘Sergio’. Per operare questo cambiamento, il protagonista parte da un pensiero statico della sua infanzia in cui i personaggi che l’hanno abitata, ormai scomparsi e rimpianti, cominciano dal luogo in cui erano stati collocati mentalmente, verso una posizione più libera, che li rende ripensabili sotto forme diverse e più concrete. «I quattro capitoli con protagonista un ragazzo di provincia – rivelano i Dimore - sono collegati tra di loro attraverso la sinossi di temi come la libertà, l’amicizia, l’amore e la fragilità».

 

Sergio’, ‘Kalimera’ sono brani rock, il basso è dritto e martellante ed insieme al groove della batteria danno dinamicità ed enfasi ai brani dove gli arrangiamenti e le sonorità d’insieme riconducono ad influenze synth della new wave anni ’80, mentre i testi sono fortemente influenzati dai mondi di Lucio Battisti e Lucio Dalla.

 

DIMORE è il progetto di Alessandro Camisa e Antonello Mauro, che si evolve tra Firenze e Bologna, le città dei due musicisti. Così come le città in cui vivono, anche le personalità di Alessandro e Antonello sono diverse e complementari, permettendo al gruppo di sviluppare un sound intenso e una scrittura matura. Diversi anche i background dei due componenti: per Alessandro il progetto Dimore è la prima esperienza musicale, per Antonello la strada è più lunga, arriva a Dimore dopo una felice esperienza quindicinale che lo ha visto impegnato in altri progetti musicali. Dall’inizio del 2022 i Dimore, presentano nelle radio italiane i singoli ‘Monet’ e ‘Sergio’, contando un vasto airplay distribuito su tutto il suolo nazionale.

 

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>