Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 8
giovedì 20 febbraio 2020, ore
CULTURA & GOSSIP
PROGRAMMA - I prossimi eventi alla Feltrinelli di Napoli
17.01.2020 11:55 di Napoli Magazine

Di seguito, i prossimi eventi in programma alla Feltrinelli di Napoli.

 

Sabato 18 gennaio

ore 11.00     

piazza dei Martiri

SABATO ALL'OPERA

Prosegue la rassegna dedicata al teatro lirico a cura di Eduardo Savarese. Ascolto e narrazione dei titoli principali della stagione in corso al Teatro San Carlo. L'incontro di oggi è dedicato a una delle opere più eseguite al mondo: Carmen di Georges Bizet, tratta dall'omonima novella di Prosper Mérimée.

 

Sabato 18 gennaio

17:00

piazza Garibaldi

I DESIDERI. FIRMACOPIE

I due fratelli venuti alla ribalta grazie al brano Made in Napoli (feat. Clementino) e ad alcuni pezzi per la colonna sonora della serie televisiva Gomorra,  firmano copie del loro nuovo album 96/97, in uscita il 17 gennaio.

Acquista il cd alla Feltrinelli di piazza Garibaldi o piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.

*1 pass per ogni cd acquistato, fino a esaurimento dei posti disponibili.

 

Domenica 19 gennaio

ore 11.30     

piazza dei Martiri

SURUS L'ELEFANTE BAMBINO

Lettura animata di Fabio Cocifoglia e laboratorio ludico ispirati al libro Surus l'elefante bambino, Cornacchia il cane giocoliere (Iemme Edizioni) di Ivan Esposito, illustrato da Valentina De Luca. A cura di Arteteca Ludoteche museali, con il sostegno di Con i Bambini/Fondo di contrasto della povertà educativa minorile.

 

Lunedì 20 gennaio ’20

18.00 

piazza dei Martiri

LE COLPE DEL SUD

Nel libro Le colpe del Sud (Manni) Claudio Scamardella analizza la questione meridionale, mettendo in luce le responsabilità di una classe dirigente e intellettuale che non ha saputo far rientrare il Sud nei grandi flussi della storia, dopo secoli di espulsione ed emarginazione. Con l'autore ne discutono Antonio Bassolino e Carlo Calenda.

 

Martedì 21 gennaio

18.00 

piazza dei Martiri

STORIE DI CUCINA

Sapevate che il babà è stato inventato in Polonia, e che la luganega ha origine in Basilicata? ha origine in Basilicata? Bepi Marzulli nel libro Storie di cucina (Piemme) racconta duecento storie curiose di piatti che fanno parte della nostra tradizione, spesso nati per caso. Con l'autore intervengono Maurizio Marinella e Maria Consiglio Visco Marigliano del Monte.

 

Mercoledì 22 gennaio

18.00 

piazza dei Martiri

TRAMONTI DI CARTONE

Presentazione del libro Tramonti di cartone (GM Press) di Marcello Affuso, Valentina Bonavolontà e Giulia Verruti, un lavoro corale in cui i tre giovani autori si mettono a nudo, parlando di amori vecchi e nuovi, amicizia, perdita e speranze. Modera Armida Parisi. Live di Andrea Tartaglia. Contributi di Francesca Hasson e Mestre Carcarà. I proventi dei diritti d'autore saranno devoluti all'associazione ONLUS I Care.

 

Giovedì 23 gennaio

18.00 

piazza dei Martiri

L'UOMO CHE SALVÒ LA BELLEZZA

Anche l'Italia ha avuto il suo Monuments Man, un eroe che salvò gran parte del patrimonio artistico di Firenze dalle mani dei nazisti: si chiamava Rodolfo Siviero e alla sua storia si ispira L'uomo che salvò la bellezza (HarperCollins), il nuovo libro di Francesco Pinto. Con l'autore intervengono Maurizio de Giovanni e Lorenzo Marone. Letture di Miriam Candurro, Patrizio Rispo e Riccardo Polizzi.

 

Venerdì 24 gennaio

18.00 

piazza dei Martiri

PARTHENOPLAY LIVE

Napoli e la contaminazione, una storia che si ripete da secoli. Le più belle canzoni di Napoli reinterpretate da Marina Bruno nell'album Parthenoplay, impreziosito dalle voci narranti di Mariano Rigillo, Erri De Luca e Lorenzo Marone. Con la conduzione di Daniele Sepe e la partecipazione di Lorenzo Marone.

 

Domenica 26 gennaio

11.30 

piazza dei Martiri

I SETTE DONI DI PARTENOPE

Miti, leggende e personaggi misteriosi partenopei raccontati ai più piccoli attraverso la storia di Martine, che dalla Francia viene in vacanza a Napoli. Lettura animata tratta da I sette doni di Partenope (Milena) di Maria Rosaria Compagnone e Annarita Tranfici con illustrazioni di Angelo Errotti.

 

Inoltre, dal 13 al 31 gennaio, la Feltrinelli di piazza dei Martiri ospita la mostra:

UN BULLDOG IN MOSTRA

Sono 10 anni che nella maggior parte dei fumetti pubblicati da BAO Publishing gli autori fanno la loro interpretazione di Cliff, il bulldog francese mascotte della casa editrice! In mostra alcuni tra quelli che hanno segnato la storia della casa editrice. C'è il vostro preferito?

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>