Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 8
lunedì 17 febbraio 2020, ore
CULTURA & GOSSIP
PROGRAMMA - I prossimi eventi alla Feltrinelli di Napoli
24.01.2020 10:42 di Napoli Magazine

Di seguito, i prossimi eventi in programma alla Feltrinelli di Napoli.

 

Domenica 26 gennaio

11.30 

piazza dei Martiri

I SETTE DONI DI PARTENOPE

Miti, leggende e personaggi misteriosi partenopei raccontati ai più piccoli attraverso la storia di Martine, che dalla Francia viene in vacanza a Napoli. Lettura animata tratta da I sette doni di Partenope (Milena) di Maria Rosaria Compagnone e Annarita Tranfici con illustrazioni di Angelo Errotti.

 

 

Martedì 28 gennaio

18.00 

piazza dei Martiri

GIOVANISSIMI. Il NUOVO LIBRO DI ALESSIO FORGIONE

Marocco ha quindici anni e vive con il padre a Soccavo, dopo che la madre li ha abbandonati. La sua vita si muove tra gli allenamenti di calcio e la scuola, in un mondo di ragazzini che crescono da soli, tra desideri e delusioni, piccoli crimini e grandi violenze, in attesa di scorgere il varco che conduce all'età adulta. Dopo il felice esordio con Napoli mon amour, definito il ‘Ferito a morte’ dei trentenni di oggi, Alessio Forgione torna con Giovanissimi (NN Editore), un romanzo di prime volte. Con l'autore interviene Mirella Armiero. Letture di Claudio Di Palma.

 

 

Mercoledì 29 gennaio

18.30 

piazza dei Martiri

ARTURO STÀLTERI DAL VIVO

Trilogy è il nuovo album d'inediti di Arturo Stàlteri, tra i pianisti contemporanei più conosciuti e apprezzati in Europa: un viaggio in musica con richiami alla tradizione partenopea, passando per i miti babilonesi e i Rolling Stones. Interviene Alfredo d'Agnese.

 

 

Giovedì 30 gennaio

11.00 

piazza dei Martiri

FUORI-CLASSE. SFIDA CON I LIBRI

Il quiz letterario di Prima Effe. Feltrinelli per la scuola.

La 5C Liceo Carducci di Nola e la 4D Liceo Cantone di Pomigliano d’Arco si sfidano al torneo di lettura per le scuole superiori.

Dopo la fase eliminatoria, le due scuole si sfidano sulle pagine di Nessuno può portarti un fiore di Pino Cacucci (Feltrinelli)

Conduce il torneo Francesco Raiola di Fanpage.

 

Giovedì 30 gennaio

18.00 

piazza dei Martiri

IL NUOVO LIBRO DI MASSIMILIANO VIRGILIO

Le creature, che danno il titolo al nuovo libro di Massimiliano Virgilio (Rizzoli), sono i figli di nessuno, piccoli fantasmi in una pensione per figli di clandestini: Han, ragazzino cinese, il suo compagno di furti, Dimitri l'ucraino e l'africano Ismail. Sono alberi senza radici, che però, la loro terra, se la vogliono prendere comunque e si fanno strada nella Napoli più feroce, disposti a pagare qualsiasi prezzo. Con l'autore interviene Viola Ardone. Letture a cura di Pina Turco.

 

Domenica 2 febbraio

11.30 

piazza dei Martiri

LA GATTINA CHE VOLEVA TORNARE A CASA

Una mongolfiera, un surf, una nave, un'automobile: come tornerà a casa Suzy, una gattina che si è persa? Il Teatro nel Baule torna con uno spettacolo tenero e divertente ispirato al libro di Jill Tomlinson La gattina che voleva tornare a casa (Feltrinelli Kids).

 

 

Inoltre, dal 13 al 31 gennaio, la Feltrinelli di piazza dei Martiri ospita la mostra:

UN BULLDOG IN MOSTRA

Sono 10 anni che nella maggior parte dei fumetti pubblicati da BAO Publishing gli autori fanno la loro interpretazione di Cliff, il bulldog francese mascotte della casa editrice! In mostra alcuni tra quelli che hanno segnato la storia della casa editrice. C'è il vostro preferito?

Loading...
ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>