Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 33
giovedì 11 agosto 2022, ore
CULTURA & GOSSIP
SPETTACOLI - Siviglia chiama Napoli, il 30 giugno ai quartieri spagnoli lo spettacolo di Flamenco di Maribel Ramos
29.06.2022 07:30 di Napoli Magazine

Si svolgerà giovedì 30 giugno, alle ore 20, alla Fondazione FOQUS (via Portacarrese a Montecalvario, 69), nel cuore dei Quartieri Spagnoli, lo spettacolo di flamenco di Maribel Ramos, riconosciuta tra le migliori interpreti spagnole del genere, in arte “La Zambra”.

 

Lo spettacolo, a ingresso libero, è organizzato dall’Istituto Cervantes di Napoli, in collaborazione con FOQUS.

 

L’esibizione di flamenco di Maribel Ramos conclude due giornate di laboratori che l’artista di Barcellona terrà il 29 e 30 luglio a FOQUS per 25 partecipanti. I laboratori dedicati alla tradizionale danza andalusa (le cui adesioni sono andate esaurite in poche ore) proporranno un percorso didattico che va dalle origini alle più recenti contaminazioni con altri generi.

 

Lo spettacolo sarà ospitato nella Corte dell’edificio cinquecentesco, un ex monastero di circa 10mila metri quadrati, sede della Fondazione FOQUS, che dal 2013 ha avviato un inedito progetto di riqualificazione urbana.

 

Bio dell’artista

 

Maribel Ramos "La Zambra" è laureata in Pedagogia della danza presso il Conservatorio Superiore di Madrid. Successivamente ha conseguito il Master of Performing Arts presso l'Università Rey Juan Carlos della capitale spagnola. Tra i premi che si è aggiudicata, il Carmen Amaya 2002 da L'Hospitalet di Barcellona, La Faraona 2002 de L'Hospitalet di Barcellona, il Mario Maya 2002, La Perla de Cádiz 2003, il 2° premio per il flamenco nella città di Marbella 2004 e il 1° Premio Cardamomo-Madrid 2007. Oltre che in Spagna, si è esibita sui palcoscenici di Olanda, Belgio, Russia e Stati Uniti.

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>