Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 17
martedì 20 aprile 2021, ore
CULTURA & GOSSIP
TOUR VIRTUALE - Pasquetta al Museo del Tesoro di San Gennaro
02.04.2021 17:40 di Napoli Magazine

La pandemia ha impedito l’ingresso dei visitatori, ma l’arte non può fermarsi. È sicuramente valido per il Museo del Tesoro di San Gennaro che spalanca le sue porte virtuali in occasione della Pasquetta 2021.


Appuntamento sui canali social del Museo alle 11 di Lunedì 5 Aprile con una guida d’eccezione: Paolo Jorio, fondatore e direttore del sito museale.


Sarà possibile innamorarsi delle tantissime opere donate negli anni dai devoti del Santo (imperatori, regnanti e potenti di tutti tempi), scoprire le curiosità che solo a Napoli possono accadere (un contratto notarile stipulato tra i cittadini e il loro Santo), restare incantati di fronte ai capolavori della scuola di oreficeria che ha fatto la storia dell’arte e dei preziosi, spiare dietro le quinte del palazzo e immergersi nella generosità del quartiere… fare il pieno di emozioni.


“Il nostro museo, sin dalla sua nascita nel 2003, ha costituito un orgoglio tutto partenopeo esportato nel mondo. I napoletani da subito hanno risposto con affetto come, d’altra parte, tutto quanto riguarda un Santo che è molto più di un patrono per la città e per i suoi abitanti”, dichiara Paolo Jorio. “A Pasquetta abbiamo sempre registrato un incremento significativo dei visitatori con punte di record. Quest’anno sarebbe stato un peccato interrompere questa tradizione". 

ULTIMISSIME CULTURA & GOSSIP
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>