Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XIX n° 48
sabato 26 novembre 2022, ore
FOCUS AZZURRO
MERCATO - Cammaroto a "NM": "Napoli, occhi su Scamacca, ma anche su Tameze e Barak"
27.02.2022 17:05 di Napoli Magazine

NAPOLI - "Scegliere di essere dimenticati o restare nella testa dei tifosi". Con queste parole Luciano Spalletti mette il Napoli di fronte al bivio finale di una stagione sin qui in chiaroscuro. Abbiamo visto sinora un Napoli travolgente sino a novembre, poi sono iniziati gli infortuni ma al netto di tanta sfortuna e della iattura della Coppa d'Africa, se sono già andati gli obiettivi della Coppa Italia e dell'Europa League. Ora con le milanesi che arrancano e non hanno le stimmate di una corazzata, il Napoli si gioca a Roma la grande occasione di andare in vetta e correre per lo scudetto. Dopo l'imbarcata col Barcellona stasera sapremo di che pasta e' fatto questo Napoli. In caso di sconfitta gli azzurri verrebbero risucchiati dalla Juventus e metterebbero persino a rischio il posto Champions, in caso di successo il Napoli si proietterebbe a pieno titolo nella volata finale per il tricolore, sapendo che poi tra una settimana arriverà allo Stadio Maradona il Milan. 

 
 
Spalletti ci crede e sta cercando di motivare la sua squadra a compiere l'impresa. Anche Aurelio De Laurentiis e' convinto della bontà del progetto tecnico e sta provando a mettere le mani su quello che sarebbe il colpo azzurro in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Scamacca e' più di una semplice idea e il Napoli sta provando ad inserirsi nella corsa al bomber del Sassuolo. L'Inter e' in vantaggio ma non ha ancora chiuso l'affare. ADL studia una prima proposta al Sassuolo. L'idea e' quella di offrire 25 milioni più una contropartita tecnica che possa spingere la valutazione complessiva sui 40 milioni, in linea cioè con le valutazioni fatte dal Sassuolo. Già detto del gradimento dei neroverdi per i vari Zanoli e Gaetano, il discorso potrebbe allargarsi a Petagna e/o Ounas. Scamacca non chiude le porte ma al momento aspetta le mosse di Inter, Juve e Milan e su di lui si sono accesi anche i riflettori di almeno due club inglesi. ADL vorrebbe affiancare Scamacca a Osimhen. 
 
 
A centrocampo la disfatta con il Barcellona ha messo in evidenza le difficoltà di Demme, sostituito e destinato a lasciare il Napoli a fine stagione. Tameze del Verona e' una pista per sostituire l'ex Lipsia ma al momento il Napoli non e' andato oltre un sondaggio. Resta forte l'interesse per Barak ma ora il Verona lo valuta 20 milioni.     
 
 
   

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

ULTIMISSIME FOCUS AZZURRO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>