Anno XX n° 41
martedì 3 ottobre 2023, ore
FOCUS AZZURRO
MERCATO - Cammaroto svela a "NM": "ADL blinda Osimhen, nessun dubbio su Kvara, le riflessioni sul futuro"
17.02.2023 18:55 di Napoli Magazine

NAPOLI - Aspettando il segnale orario dello scudetto, il Napoli va a Reggio Emilia contro la "bestia nera" Sassuolo, che da anni quando vede azzurro centuplica le energie. Un motivo in più per non lasciare briciole di illusioni per strada, né al Sassuolo né alle ormai lontane inseguitrici di un campionato vicino al suo verdetto tricolore. Spalletti farà un turnover moderato ed e' plausibile che i cambi più consistenti li vedremo dopo la Champions League, nella sfida con l'Empoli. Alle porte c'è l'Eintracht Francoforte ed e' inevitabile che la testa sia anche e soprattutto rivolta all'Europa e ad una coppa che mai come quest'anno può diventare un obiettivo. Tra Psg, Bayern, Real Madrid e Liverpool, due big saluteranno la Champions già in questo turno e dai quarti in poi il Napoli potrebbe aprirsi la strada per un'altra impresa. 

 
Nel frattempo si parla già di mercato e dell'estate che verrà. Su Osimhen la storia e' cambiata e De Laurentiis non farà sconti. Si parte da 150 milioni, chi ha il portafogli gonfio può farsi avanti ma non un'unghia in meno. Difficile confermare il nigeriano se nel frattempo arriverà una richiesta di ingaggio importante e le big inglesi proveranno a forzare la mano con una proposta vicina alla doppia cifra. Ma e' anche vero che ADLe' disposto a fare uno strappo al monte ingaggi per tenere Osimhen per un'altra stagione, con la promessa di liberarlo nel 2024 a cifre magari leggermente inferiori. Ad oggi conta il presente e una straordinaria annata che vede Osimhen protagonista con il Napoli di un campionato trionfale e di una Champions che potrebbe rendere ancora più clamoroso il tutto. 
 
 
Nessun dubbio invece sul fronte Kvara. Piace al Real Madrid e ad altri club esteri ma rimarrà ancora a Napoli. Arriverà l'adeguamento all'ingaggio e il discorso con il suo entourage e' già stato avviato. Tutto il resto e' fuffa per destabilizzare il ragazzo e l'ambiente. 
 
 
Le uniche uscite che al momento potrebbero essere messe in conto sono quelle di Lozano e Zielinski, e di Meret se non ci sarà rinnovo. Per il portiere Giuntoli stravede per Vicario ma il prezzo sta salendo e c'è una concorrenza che rischia di far scatenare un'asta. Su Ndombele una decisione arriverà tra qualche settimana ma se il francese non cambia passo difficilmente arriverà il riscatto. Non si può escludere che il Napoli possa chiedere un altro anno di prestito ma si seguono anche altre piste e Giuntoli non si farà trovare impreparato. 
 
 
Lo scouting azzurro sta lavorando bene anche per il futuro e i segnali che mi arrivano su una serie di profili seguiti in Premier League, in Ligue1 e in altri campionati esteri vanno nella direzione di altre sorprese che garantiranno un Napoli pronto a restare altamente competitivo.
 
 

 

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

ULTIMISSIME FOCUS AZZURRO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>