Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 48
domenica 29 novembre 2020, ore
FOCUS AZZURRO
MERCATO - Cammaroto svela a "NM": "Contatto nelle prossime ore tra Giuntoli e l'agente di Osimhen, Allan verso l'Everton, Lozano in uscita, il Napoli chiede 100 milioni per Koulibaly che può restare in azzurro, Milik vuole la Juventus"
22.07.2020 16:37 di Napoli Magazine

NAPOLI - La telenovela Osimhen è vicina all'ultima puntata. Il dado è quasi tratto, il bluff dell'agente del giocatore è ormai palese, lo avevamo detto con elementi diretti di certezza e così è stato che non c'erano offerte ufficiali dalla Premier o da altri club che non fossero il Napoli. Ad oggi solo apprezzamenti platonici dall'Inghilterra a fronte dei tentativi di William D'Avila che ha contattato tre top club inglesi. Determinante l'accordo di ferro siglato da De Laurentiis con Lopez, che stavolta vuole mantenere la parola con il club partenopeo. Al di là delle simpatiche esternazioni dell'amico di Osimhen, la trattativa non è stata ancora chiusa ma non manca molto. Previsto un contatto importante nelle prossime ore tra Giuntoli e l'agente di Osimhen. Il Napoli ha stanato D'Avila, la strategia dell'attesa sta dando i suoi frutti. 

 

In uscita Napoli pronto a fare cassa con le cessioni dei vari Milik conteso tra Juve e Roma, Allan che si avvicina all'Everton e Lozano, che nonostante i timidi miglioramenti resta in uscita e sul quale Raiola ha mandato di trovare una sistemazione.  

 

Novità anche su Koulibaly e anche qui sono conferme di quanto avevamo anticipato: il City per adesso non supera quota 60 milioni, al momento non è un'offerta ufficiale ma una disponibilità verbale. Inglesi ad oggi disposti a spingersi non oltre un rilancio massimo sui 65-70 milioni. Distanza siderale con le pretese di De Laurentiis. Il mercato è lungo, magari l'affare si potrà anche fare alla fine ma ad oggi, a fronte di una forbice di 35-40 milioni di di differenza tra domanda e offerta, bisogna essere molto prudenti sull'argomento. Tra l'altro gli eccessi sulla situazione di Koulibaly vanno di pari passo con quelli su Gabriel, accostato con insistenza al Napoli e pista alternativa ad un forte difensore sul quale Giuntoli è riuscito sin qui a depistare tutti.  Adl (e fa bene) chiede 100 milioni e non si siede per offerte inferiori ad almeno 90 milioni. Da 'Klopp vuole Koulibaly' siamo passati ora a 'Guardiola vuole Koulibaly': il fantamercato sforna storie in carta carbone, intanto salgono le possibilità che il difensore senegalese rimanga a Napoli. 

 

Il Napoli, intanto, stringe per la cessione di Milik, vuole chiudere subito le trattative per la partenza dell'attaccante. Roma in pressing ma il polacco vuole andare alla Juventus. Si intensifica il pressing azzurro su Bernardeschi per tentare di trovare un accordo. Sinora il giocatore è rimasto piuttosto freddo, o comunque poco propenso all'idea di lasciare Torino. La novità è che potrebbe esserci un contatto diretto tra l'esterno bianconero e Gattuso, che spinge per averlo a Napoli e vuole convincerlo. Operazione complessa, Bernardeschi ha un contratto sino al 2022 a 4 milioni, ne chiederebbe 5 e c'è soprattutto la questione dei diritti d'immagine. Il Napoli ragiona sull'offerta di un quadriennale ma prima vuole capire se il giocatore accetta la destinazione. Under è stato bloccato dal Napoli ma non è una prima scelta. 

 

 

 

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Loading...
ULTIMISSIME FOCUS AZZURRO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>