Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 48
domenica 29 novembre 2020, ore
FOCUS AZZURRO
MERCATO - Cammaroto svela a "NM": "Immobile-Napoli? Al 99% resta alla Lazio! Koulibaly? Difficile che vada via, ultime su Mertens, Milik, Hysaj, Allan, Azmoun e Milenkovic"
13.05.2020 20:37 di Napoli Magazine

NAPOLI - Grandi manovre di mercato in casa Napoli, comincia ad uscire qualche verità ma c'è anche tanto fantacalcio. Immobile-Napoli pista di nuovo molto discussa ma il bomber di Torre Annunziata al 99% rimarrà alla Lazio e farà la Champions con i biancocelesti. Ribadiamo il gradimento totale del giocatore per il Napoli ma Lotito non lo cede e lo valuterebbe oltre 60 milioni: dunque capitolo chiuso. Impazzano anche le voci (e le fantasie) su Koulibaly e pure qui, una volta per tutte, c'è da fare chiarezza. Adl valutava e valutava il difensore 100 milioni, non lo dà in saldo come qualcuno sostiene (e spera). Non è affatto scontato che il giocatore vada via come sento dire e quelli che continuano a darlo per partente sono gli stessi che a giugno di un anno fa davano il senegalese già ceduto a 6-7 club diversi. E' cambiata soltanto una cosa: c'è una maggiore apertura e disponibilità ad ascoltare le eventuali proposte ma ad oggi non ci sono offerte pari o nemmeno vicine alla valutazione che il Napoli fa di Koulibaly, considerandolo giustamente un difensore di livello mondiale la cui caratura non cambia per un'annata sfortunata anche condizionata dall'assenza di preparazione estiva e dai disastri della mezza stagione ancelottiana. Adl ha fatto grandi cessioni a prezzi importanti: chi fa impresa fa bene i conti e difficilmente cede dopo 12 mesi in cui c'è stata un'annata negativa e poi l'emergenza Covid che quest'anno spinge i prezzi a ribasso. Il giocatore ha avuto un chiarimento con il club azzurro: non direbbe di no, evidentemente, ad una cessione a una big europea ma non avrebbe problemi a rimanere. Liverpool e Psg hanno sondato l'entourage ma al momento non hanno presentato un'offerta ufficiale. Gli inglesi hanno sondato la disponibilità del Napoli su alcune contropartite ed è arrivato un no secco: solo cash o non ne fa nulla. Tra l'altro c'è una curiosità: al Napoli è stato accostato il nome di Milenkovic della Fiorentina che interessa proprio al Liverpool. Commisso ragione come per Castrovilli: cederebbe il serbo soltanto per una grossa offerta non inferiore a 45 milioni e potrebbe esserci un'asta tra big inglesi, con il Napoli che da sempre non ama le aste. 

 
Per l'eventuale dopo Koulibaly non è ancora uscito il vero grande obiettivo e non gioca in serie A. Da escludere, tra l'altro, alcuni calciatori, di cui non possiamo fare i nomi, accostati di recente al Napoli che non arriveranno per vari motivi. Mi risulta che ci sia una volontà di non acquistare, almeno in questa fase, calciatori colpiti dal Covid, poichè la medicina sta cercando di appurare se questo virus possa determinare delle complicazioni cardiache che a maggior ragione esporrebbero a rischi degli atleti. 
 
 
Tra tante voci sono trapelate però due notizie vere in queste ore: Elmas e Maksimovic non sono nella lista degli incedibili. Maksimovic che finisce al centro dei rumors non è una cosa casuale e si ricollega all'incertezza della situazione su Koulibaly. Il serbo può partire se dovesse esserci una proposta importante. Attenzione alla posizione di Elmas: vuole uno spazio che Gattuso non può garantirgli. Il tecnico lo stima ma non si opporrebbe a una partenza. Il Napoli potrebbe ricevere delle offerte interessanti. 
 
 
In questo momento la strategia (che può cambiare) del Napoli è quella di fare 6-7 operazioni in entrata, cedendo 9-10 pedine in una rosa che andrà sfoltita. Andrà via uno tra Hysaj e Malcuit. Sull'albanese Giuffredi parla di cessione già certa, Gattuso vuole capire se ci sono margini di discussione. Ghoulam è un mistero e non sarà semplice cederlo. Non è stato ancora individuato il sostituto. Si lavora per la cessione di Allan, con l'Everton in pole position, mentre in attacco sarà rivoluzione totale. Le uniche certezze sono Insigne, Politano e Petagna, che verranno affiancati da altri 3 omologhi. Già certo l'addio dei vari Callejon, Llorente, Lozano (che però Adl non vuole svendere), sono ferme le trattative per i rinnovi di Mertens e Milik, uno dei due partirà ma non si può escludere nemmeno che lo facciano entrambi se il Napoli capirà di poter prendere una punta importante. Azmoun piace e può arrivare ma, in ogni caso, non sarebbe lui il colpo in attacco. Nell'estate degli scambi il Napoli avrà due jolly, che verranno ceduti e che si pensa di inserire in qualche operazione, Younes e Ounas.    
 
 

 

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Loading...
ULTIMISSIME FOCUS AZZURRO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>