Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 31
martedì 27 luglio 2021, ore
FOCUS AZZURRO
MERCATO - Cammaroto svela a "NM": "Napoli, importanti novità: l'Atletico pensa a Fabiàn, nulla di concreto tra Koulibaly e il Liverpool, azzurri su Senesi e Barak, ecco i dettagli"
01.04.2021 23:20 di Napoli Magazine

NAPOLI - Arrivano importanti novità di mercato sul Napoli del dopo-Gattuso. Siamo alle porte della volata Champions, bivio fondamentale per il futuro del club partenopeo, ma la società sta programmando il futuro come e' giusto che sia. La scelta del tecnico avverrà quasi certamente dopo le sfide con Juve, Inter e Lazio, quando sarà chiaro se la squadra potrà arrivare o no tra le prime quarte.
 

 
Intanto l'Atletico a Madrid ha messo la freccia su Fabian Ruiz e si e' avvicinato alle cifre che vuole il Napoli. Le cifre dell'operazione Ruiz le abbiamo dette in tempi non sospetti: il Napoli chiede 70 milioni ma la cifra è trattabile e a 60 si può chiudere, con l'Atletico che parte da una prima proposta di 51-52 milioni. C'è distanza ma siamo solo alle schermaglie iniziali. L'Atletico sta entrando nell'ordine di idee di stringere i tempi ora perché teme un rilancio del Manchester City. Fuori gioco Real e Barcellona che apprezzano il giocatore ma non hanno cassa, con le merengues che faranno follie solo per Haaland. Più defilato il Psg con Leonardo che non e' tornato (al momento) a farsi sentire. L'assalto di Simeone può partire da qui a breve per chiudere prima degli Europei. Il Napoli aspetta, riflette e spera in un'asta ma ha una certezza: senza rinnovo - e Ruiz sino ad oggi ha detto no al rinnovo - lo spagnolo partirà in estate.
 
 
Capitolo Koulibaly. La bufala del Manchester City non ha ancora insegnato che serve prudenza. L'ennesima voce di queste ore ha dato KK vicino al Liverpool. Peccato che intanto i reds - che riavranno in primavera Van Dijk, hanno già in rosa Gomez e Matip e a gennaio hanno preso Kabak - stanno lavorando ora per chiudere l'acquisto di Konaté. Per il centrale del Lipsia il Liverpool e' pronto a versare la clausola da 40 milioni. Magari poi avviene una follia e prendono davvero Koulibaly, ad oggi e' molto più no che si. Non esiste l'offerta da 40 milioni al Napoli e con quei soldi gli inglesi trattano un 21enne. Un intermediario italiano che lavora spesso con là Premier si e' mosso per provare ad avere un mandato da due club inglesi per trattare con il Napoli e con Ramadani ma sinora questa iniziativa non ha sortito sviluppi significativi. Il Napoli non ascolta proposte inferiori ai 70 milioni e il giocatore ha un ingaggio di 6 milioni che per un quadriennale diventerebbero quasi 40 milioni per chi volesse portarlo a casa. Quindi chi parla delle presunte trattative su Koulibaly si faccia una domanda e si dia una risposta: chi spende in tempi di crisi 100 milioni per un grandissimo difensore che va per i 30 anni? Alcune vere novità che mi arrivano da fonti vicine al giocatore le daremo nelle prossime settimane.
 
 
Il mercato in entrata e' legato alla scelta del futuro tecnico ma qualcosa già si muove. Per la difesa Senesi piace molto e il centrale ha dato disponibilità totale al club partenopeo. L'argentino potrebbe prendere il posto del partente Manolas. Al momento però il Napoli non affonda il colpo e chiede tempo al giocatore. A centrocampo c'è un'operazione che sta decollando. Il Napoli sta impostando la trattativa per acquistare Barak. Lo avevamo anticipato e ci sono conferme importanti. I contatti con il Verona si fanno sempre più concreti. L'affare è del tutto slegato da Juric, Barak può arrivare in ogni caso, le relazioni su di lui sono positive. E' una pista che può rappresentare un indizio sul dopo Ruiz. Zaccagni invece resta un'opzione ma non e' una priorità e su di lui c'è anche il Milan.

 

 

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

ULTIMISSIME FOCUS AZZURRO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>