Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 31
martedì 27 luglio 2021, ore
FOCUS AZZURRO
MERCATO - Cammaroto svela a "NM": "Napoli, piace molto Barak del Verona, ultime sul futuro di Manolas, Maksimovic, Koulibaly e Fabiàn"
09.03.2021 19:26 di Napoli Magazine

NAPOLI - Il Napoli comincia a programmare la prossima stagione. In questo momento si lavora soprattutto per decidere chi rimarrà e chi verrà ceduto. L'obiettivo e' fare cassa e non significa in automatico che ci sarà un ridimensionamento come invece qualcuno già profetizza e gufa in largo anticipo. Avrebbe poco senso, intanto, chiudere acquisti di calciatori che non si sa se poi sarebbero funzionali al nuovo progetto. E allora la strategia e' tracciata: si aspetta che il PSG torni alla carica per Fabian Ruiz, con Leonardo che potrebbe riprovarci e stavolta il Napoli e' pronto ad ascoltare proposte. Il giocatore piace sempre a Real e Barcellona che però al momento non hanno le risorse per fare l'operazione. Il Psg può mettere sul tavolo 50 milioni, il club partenopeo ne vorrebbe 70: a metà strada, a 60 milioni potrebbe esserci le cessione e il Napoli spera che gli Europei facciamo crescere la quotazione dell'ex Betis. Da non escludere comunque altre piste come City e Atletico Madrid.
 

 

Capitolo Koulibaly: la scorsa estate abbiamo predicato nel deserto (e avuto ragione) nel dire sin da subito che la pista della maxi-offerta del City era una bufala colossale e alla fine tra il bluff del presunto sconto sul cartellino e l'aereo fantasma del 5 settembre per Manchester, qualcuno ha raccontato per 4 mesi la liturgia di una trattativa farlocca. Ora la giostra riparte ed e' la volta del Bayern Monaco, al momento non ci sono riscontri su questa pista e risulta non ci siano stati contatti tra i bavaresi e l'agente e neanche con il Napoli. Nulla esclude che i tedeschi possano provarci davvero e magari acquistare KK anche perché i rapporti con ADL sono ottimi (a differenza del City) ma bisogna farsi una domanda e darsi una risposta: il Bayern dopo aver pagato 43 milioni il 22enne Upamecano (grande colpo) sarebbe disposto a spendere per un calciatore di 30 anni 70 milioni di cartellino e garantirgli almeno 7 milioni di ingaggio per quattro anni che significano 28 milioni, per un'operazione da circa 100 milioni? Molto dipenderà dal quarto posto: con la qualificazione alla Champions KK può restare, senza l'Europa che conta lo scenario cambierebbe. Intanto Ramadani non ha fretta e nom e' affatto da escludere una permanenza di Koulibaly a Napoli, dove si trova benissimo e ha la stima del club.
 

 

In difesa se ne andrà Maksimovic e il Napoli ha messo sul mercato Manolas, che sin qui ha deluso e ha avuto troppi infortuni. Nella scelta su chi sacrificare tra Koulibaly e Manolas ad oggi l'idea e' quella di privarsi dell'ex romanista. Raiola ha l'ok per piazzarlo all'estero se arriverà una buona offerta e ci sono già alcuni club sulle tracce del greco. In Italia da non escludere la pista Milan, dove Raiola ha ottimi rapporti e potrebbe lasciare i rossoneri un altro suo assistito, Romagnoli. Senza i 4 milioni all'anno di Manolas a bilancio (e tolto anche il milione e mezzo di Maksimovic) il Napoli alleggerirebbe il monte ingaggi e farebbe più di un pensiero alla possibilità di blindare Koulibaly.
 

 

Infine un nome in entrata: al Napoli piace molto Barak del Verona. Gli azzurri al momento non hanno affondato il colpo ma viene seguito con grande attenzione e si valuta il suo nome anche per il dopo Ruiz. A metà campo con le probabili partenze di Ruiz e Lobotka e con Elmas tutt'altro che certo della conferma, arriveranno forze fresche e Barak e' nella lista per il Napoli del futuro.

 

 

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

ULTIMISSIME FOCUS AZZURRO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>