Il Corriere dello Sport si sofferma sulla trattativa del Napoli per Mario Gila, difensore della Lazio: "Quando nell'estate del 2022 la Lazio lo acquistò dal Real Madrid, i blancos si riservarono il 50% sulla futura rivendita, una formula che Perez ha spesso utilizzato con i talenti usciti dalla cantera. In pratica, metà dell'incasso di un'eventuale cessione finirebbe nelle casse del Real. Ecco perché Lotito continua a chiedere circa 20 milioni: solo così la Lazio riuscirebbe a ottenere una cifra ritenuta congrua per privarsi di uno dei suoi migliori difensori. Il Napoli, intanto, ha già incassato il gradimento del giocatore e continua a lavorare sottotraccia. Manna sa che la distanza economica esiste, ma è convinto che il tempo possa diventare un alleato. Gila non intende rinnovare il contratto in scadenza nel 2027 e la sua volontà potrebbe incidere".
di Napoli Magazine
27/06/2026 - 11:48
Il Corriere dello Sport si sofferma sulla trattativa del Napoli per Mario Gila, difensore della Lazio: "Quando nell'estate del 2022 la Lazio lo acquistò dal Real Madrid, i blancos si riservarono il 50% sulla futura rivendita, una formula che Perez ha spesso utilizzato con i talenti usciti dalla cantera. In pratica, metà dell'incasso di un'eventuale cessione finirebbe nelle casse del Real. Ecco perché Lotito continua a chiedere circa 20 milioni: solo così la Lazio riuscirebbe a ottenere una cifra ritenuta congrua per privarsi di uno dei suoi migliori difensori. Il Napoli, intanto, ha già incassato il gradimento del giocatore e continua a lavorare sottotraccia. Manna sa che la distanza economica esiste, ma è convinto che il tempo possa diventare un alleato. Gila non intende rinnovare il contratto in scadenza nel 2027 e la sua volontà potrebbe incidere".