Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 39
lunedì 23 settembre 2019, ore
IL SONDAGGIO
RISULTATI
VOTA
IN EVIDENZA
DATI - Ghoulam, terzo gol in Serie A con il Napoli, il Bologna è la squadra contro la quale gli azzurri hanno segnato di più in campionato
26.05.2019 17:07 di Napoli Magazine Fonte: Sito ufficiale del Napoli

Con il diagonale di sinistro vincente contro il Bologna, Faouzi Ghoulam ha realizzato la sua prima rete in questo campionato e la terza in assoluto con il Napoli in Serie A.

Tutti i 3 gol dell'esterno azzurro sono arrivati in trasferta: con Verona, Spal e appunto Bologna.

 

 

Il lancio preciso in verticale che ha imbucato Ghoulam verso la porta è stato effettuato da Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo ha partecipato attivamente a 4 degli ultimi 6 gol del Napoli in campionato con 2 reti (doppietta all'Inter) e 2 assist.

Proprio i felsinei sono la "vittima" preferita dal Napoli. Il Bologna, infatti, è l'avversario contro il quale gli azzurri hanno segnato più reti in Serie A (178).

 

 

 

Dries Mertens, che al Dall'Ara ha segnato il suo gol numero 109 con la maglia azzurra (terzo posto della classifica bomber all-time del Napoli), contro gli emiliani ha segnato ben 11 volte in Serie A, fornendo anche 3 assist.

Non solo gol e assist sulla Via Emilia, ma anche un palo di Piotr Zielinski, sul punteggio di 2-2. Anche all'ultima giornata la sorte non sorride al Napoli che chiude il campionato con ben 27 pali: nessuna squadra ne ha colpiti di più nei 5 maggiori campionati europei.

Con la gara di Bologna, infine, Lorenzo Insigne ha raggiunto Christian Maggio al decimo posto della graduatoria di partite con la maglia del Napoli in Serie A con 233 presenze.

 

Loading...
ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>