Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 10
sabato 6 marzo 2021, ore
IN EVIDENZA
FIGC - Gravina rieletto con il 73.75% dei voti: "Allacciamo gli scarpini e iniziamo a giocare"
22.02.2021 16:05 di Napoli Magazine Fonte: Sport Mediaset

Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della Federcalcio, che guida dal 22 ottobre 2018. Battuto il numero della Lega Dilettanti, Cosimo Sibilia. Nell'assemblea elettiva presso il Cavalieri Waldorf Astoria a Roma Gravina ha ottenuto 369,84 voti, pari al 73,45%, rispetto ai 132,17 voti, pari al 26,25%, dell'altro candidato, Sibilia. La fumata bianca è arrivata già al primo scrutinio. "Allacciamo gli scarpini e iniziamo a giocare", ha detto Gravina nel discorso appena dopo la sua rielezione.


"Grazie per la vostra dedizione, pazienza e fiducia - ha aggiunto Gravina - Vi ho proposto una strategia che sarà difficile e non senza tensioni. Noi tiriamo fuori il meglio nei momenti duri. Sentiamo la responsabilità di migliaia di giovani a cui dobbiamo dare un calcio più bello, solido e sostenibile". "E ora può cominciare il secondo tempo della partita. Non potevamo fermarci, non dovevamo fermarci, non ci fermeremo". Il nostro mondo sta vivendo un momento di grandissimo stravolgimento, un'emergenza di dimensioni planetarie ha chiuso i nostri stadi e fermato la gioia dei nostri giovani - aveva ricordato - Ho dovuto fronteggiare autorevoli pressioni per permettere al nostro calcio di non naufragare. Quello che qualcuno ha bollato superficialmente e forse strumentalmente come libro dei sogni, è stato un timone per tracciare la rotta di sviluppo. Con quei sogni condivisi e realizzati abbiamo chiuso il primo tempo della nostra partita, ma ora c'è da vincere la sfida del futuro: un documento volutamente ambizioso perché il calcio italiano merita dedizione e passione straordinaria. Nella nostra partita il settore giovanile e le infrastrutture giocano un ruolo di primo piano. Nella nostra partita è fondamentale il presidio delle regole con il rafforzamento di arbitri e giustizia sportiva".

 

La candidatura di Gravina è stata sottoscritta da cinque componenti, Lega Serie A, Lega Serie B, Lega Pro, Aic e Aiac, mentre quella di Sibilia dalla Lega Nazionale Dilettanti.

Loading...
ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>