Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XX n° 7
mercoledì 8 febbraio 2023, ore
IN EVIDENZA
IL COMMENTO - Pjanic: "Napoli, primo posto meritato, ammiro tantissimo Luciano Spalletti"
02.12.2022 09:57 di Napoli Magazine

Lei conosce benissimo il mondo Juventus, Allegri e come ragionano i giocatori: come vengono vissuti questi ribaltoni societari?

 

"Quando accadono queste cose così inaspettate, tutti restano sorpresi. Vedremo come reagirà la squadra. Le persone che sono rimaste dentro la Juve sapranno trovare le parole giuste per spiegare la situazione ai giocatori. E poi c’è Allegri: toccherà a lui compattare il gruppo per finire alla grande la stagione. Non sarà facile, però...".

 

La Juventus, prima della sosta per il Mondiale, ha vinto sei partite consecutive senza subire reti passando dall’ottavo al terzo posto della classifica, dietro al Milan e al Napoli capolista. La rimonta è ancora possibile come sostiene il suo ex compagno Mario Mandzukic?

 

"La Juve è vicina alle prime e a gennaio inizia un altro campionato, con maggiore pressione per tutti. Vedremo chi riuscirà a reggerla meglio... Io sulla Juventus ero ottimista già in tempi non sospetti, quando la situazione era più delicata. Conosco bene Allegri e la sua abilità nella gestione del gruppo: non avevo dubbi sul fatto che avrebbe rivoltato la situazione in positivo. Adesso c’è maggiore fiducia e la squadra ha un suo equilibrio. La lotta scudetto è ancora aperta".

 

Lei è stato allenato anche da Spalletti a Roma... Se lo sarebbe aspettato un Napoli così?

 

"Ho sempre ammirato Spalletti, mi è spiaciuto lavorare con lui soltanto per sei mesi. Mi sono divertito moltissimo con Luciano. È un allenatore che fa stare benissimo la squadra sul campo, corta e con un ottimo palleggio. È competente e ha uno staff di primo livello. Al Napoli ha fatto una prima parte di stagione straordinaria. Negli ultimi anni il club di De Laurentiis è stato spesso il principale rivale della Juve. Non mi sorprende il Napoli, il primo posto è meritato".

ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>