FESTA SCUDETTO - ADL: "Grande bellezza! A Giuntoli dico: abbiamo aperto un ciclo, dobbiamo ripetere e vincere!", il d.s. Giuntoli: "Popolo napoletano, non ti preoccupare del futuro", Pompilio: "Ci abbiamo messo l'anima per regalare questa gioia", Chiavelli: "Emozione impagabile", Edoardo De Laurentiis: "Abbiamo vinto dopo anni di sacrifici", Di Lorenzo: "Grazie ai tifosi per averci sostenuto!", Spalletti: "Tifosi, vi voglio bene assai!"
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in occasione della festa scudetto al Maradona. Ecco quanto evidenziato da “Napoli Magazine”: “E’ la grande bellezza! Lo scudetto è dedicato in ordine alfabetico alla Curva A, alla Curva B, ai Distinti, Tribuna Nisida, Tribuna Posillipo, Tribuna Autorità, Disabili, a tutti i tifosi napoletani che sono a Napoli, in Campania, a casa in Italia, nel mondo. Edoardo è stato il mio braccio destro e sinistro, con grande pazienza, perché non è mai facile essere ‘figli di’, soprattutto in una posizione di rilievo, con tanti cambi, siamo arrivati dalla C, quest’anno purtroppo ci è sfumata la possibilità, ci tenevo molto a regalarvi la Champions, ma ci riproveremo l’anno prossimo. Paolo Sorrentino farà un film a Napoli, starà qui alcuni mesi, sarà un altro film bellissimo che porterà Napoli nel mondo, glielo auguro e in bocca al lupo!”. Poi al d.s. Giuntoli dice: “Non scherzare perché abbiamo aperto un ciclo, dobbiamo ripetere, vincere, vincere, vincere! Ci piacciono i koreani, i giapponesi, chi lo sa, qualcosa accadrà! La maglia è fantastica, è nuova, con la quale non possiamo giocare ma è divertente portarla anche fuori del gioco”.
Il d.s. Cristiano Giuntoli ha aggiunto come evidenziato da “Napoli Magazine”: “Ci tenevo stasera a ringraziare Chiavelli che 8 anni fa mi ha chiamato in quel di Carpi e il presidente De Laurentiis che mi hanno cambiato la vita e ai quali sarò sempre riconoscente. Volevo ringraziare la famiglia, se ADL mi ha trattato come un figlio, Edoardo mi ha trattato come un fratello, come Luigi e Valentina. Ci tenevo a ringraziare Pompilio, la mia famiglia, Alessandro mio figlio, e il mio papà che non c’è più e poi volevo dire al popolo napoletano: non vi preoccupate del futuro, nelle mani di ADL non ci sarà mai un problema e sarà sempre un grande Napoli, grazie a tutti!”.
Giuseppe Pompilio, vicedirettore sportivo del Napoli, ha aggiunto, come evidenziato da “Napoli Magazine”: “E’ il risultato di una programmazione da parte di dirigenti e collaboratori fantastici, ci abbiamo messo l’anima a regalare questa gioia alla città”.
Andrea Chiavelli, a.d. del Napoli, ha affermato come evidenziato da “Napoli Magazine”: “E’ una festa meravigliosa, una emozione impagabile, unica, che abbiamo sognato per tanto tempo. Qusta serata è la dimostrazione che se si sa credere nel lavoro, i sogni si avverano”.
Edoardo De Laurentiis, vicepresidente del Napoli, ha affermato, come evidenziato da “Napoli Magazine”: “Una persona anni fa mi disse ‘ci vuole calma e gesso’ ed era Giuntoli, mi disse ‘vinceremo lo scudetto’. Dopo anni di sacrifici e km l’abbiamo vinto per noi stessi e per il popolo napoletano, forza Napoli!”.
Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha affermato come evidenziato da “Napoli Magazine”: “E’ una emozione incredibile vedere tutta questa gente festeggiare, è un successo costruito tutti insieme, società, mister, direttori, fisioterapisti, staff medico, magazzinieri, persone che hanno lavorato con noi dietro le quinte e voi tifosi che in tutti questi anni ci siete sempre stati e vi meritate più di tutti questo grande successo e siamo contenti di avervi regalato questa grande gioia, vi ringrazio a nome di tutta la squadra perché ci avete sostenuto, anche fuori casa, sembrava di giocare sempre in casa. Grazie e forza Napoli”.
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha affermato in occasione della festa scudetto allo stadio Maradona, come evidenziato da “Napoli Magazine”: “È vero che Napoli è la città dei miracoli se siete riusciti a far vincere il campionato anche a me! Se ci fosse un modo per trasformare la felicità e l’amore che ci sono qui in energia elettrica, potremmo illuminare tutti gli stadi della Serie A. Grazie tifosi, siete stati protagonisti di questa fantastica storia, tutti! Vi voglio bene assai!”.
Rosa Petrazzuolo
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com