FANTACALCIO – Il consiglio Prezioso di “NM” – Da Di Lorenzo a Gudmundsson e Raspadori, tutti i suggerimenti sulla dodicesima giornata di Serie A
NAPOLI - Archiviati i tre giorni dedicati alle Coppe Europee, torna la Serie A per l’ultimo appuntamento prima della sosta delle nazionali, quello con la dodicesima giornata, che si apre venerdì 10 novembre alle ore 18.30 con Sassuolo-Salernitana e si chiude domenica 12 novembre alle 20.45 con Inter-Frosinone. Come sempre, il campionato va di pari passo con il Fantacalcio e “Napoli Magazine”, come di consueto, proverà ad individuare i calciatori da schierare e quelli da evitare.
CONSIGLIATI
PORTIERI
CONSIGLI (SASSUOLO-Salernitana): Il Sassuolo è reduce da un periodo poco positivo, ma contro una Salernitana ultima in classifica, senza vittorie e in grande difficoltà, potrebbe invertire il trend e portare a casa un clean sheet che manca da troppo tempo.
DI GREGORIO (MONZA-Torino): Di Gregorio è senza dubbio uno dei migliori portieri in Serie A per rendimento fino a questo momento. Il Torino di Juric, nonostante la vittoria 2-1 contro il Sassuolo, non ha nella fase offensiva il suo punto di forza e il Monza potrebbe riuscire a non subire gol davanti ai propri tifosi.
MARTINEZ (GENOA-Verona): Il portiere spagnolo si sta rivelando un ottimo elemento per la squadra di Gilardino e nello scontro salvezza a Marassi potrebbe diventare protagonista.
DIFENSORI
BREMER (JUVENTUS-Cagliari): Il brasiliano è sicuramente uno dei protagonisti dei numeri difensivi dei bianconeri. Contro il Cagliari può rivelarsi ancora una volta efficace.
DI LORENZO (NAPOLI-Empoli): Il capitano degli azzurri è in un periodo di flessione dopo essere stato sempre uno dei migliori in campo. La sfida contro la sua ex squadra, però, potrebbe caricarlo e potrebbe tornare ad essere il terzino che tutti conosciamo.
DARMIAN (INTER-Frosinone): Forse uno dei più sottovalutati, l’italiano è una garanzia per Simone Inzaghi, che lo ha schierato in più ruoli pur di farlo giocare. Contro il Frosinone in casa potrebbe arrivare un’altra ottima prova da parte sua.
CENTROCAMPISTI
GUDMUNDSSON(GENOA-Verona): L’islandese è una delle sorprese più belle di questo inizio di campionato. Con l’assenza di Retegui, ha preso il posto di falso nove e lo sta facendo alla grande, segnando a raffica. Contro il Verona potrebbe ripetersi.
BAJRAMI (SASSUOLO-Salernitana): L’albanese non è in un gran momento, come tutto il Sassuolo, ma contro la Salernitana potrebbe ripagare la fiducia di Dionisi siglando il secondo gol in campionato dopo quello all’Inter.
BONAVENTURA (FIORENTINA-Bologna): Dopo l’iniziale panchina nel match contro la Juventus, Bonaventura torna titolare con il Bologna e lo vuole fare regalando gioie ai propri tifosi e, di conseguenza, ai suoi fantallenatori.
ATTACCANTI
RASPADORI (NAPOLI-Empoli): Un nome ricorrente in questa rubrica, ma l’attaccante del Napoli è in una forma troppo importante per poterlo lasciar fuori. Contro i toscani potrebbe timbrare il cartellino per la terza volta consecutiva in campionato.
SCAMACCA (Udinese-ATALANTA): La Dea vuole riprendersi dopo la sconfitta interna contro l’Inter e l’attaccante dei bergamaschi è in gran forma. Il gol è nelle sue corde e potrebbe colpire anche a Udine.
KEAN (JUVENTUS-Cagliari): L’attaccante italiano è sicuramente il più in forma tra i bianconeri, ma ancora non ha trovato la sua prima rete in campionato. Contro il Cagliari potrebbe sbloccarsi.
SCONSIGLIATI
SKORUPSKI (Fiorentina-BOLOGNA): Gara molto complicata per gli uomini di Thiago Motta, reduci da un periodo molto positivo. I rossoblu non perdono dalla prima giornata di campionato, ma a Firenze potrebbe arrivare una frenata con i Viola che vogliono il riscatto dopo tre sconfitte consecutive.
MANCINI (Lazio-ROMA): Mancini è un calciatore molto emotivo che spesso soffre i match molto sentiti, come il derby. L’ammonizione è dietro l’angolo.
ILIC (Monza-TORINO): Per la squadra di Juric si tratta di una sfida molto difficile da affrontare ed il centrocampista serbo non è reduce da buone prestazioni.
LUVUMBO (Juventus-CAGLIARI): Come detto in precedenza, la Juventus non subisce molti gol ed il Cagliari non ha un attacco molto prolifico, quindi per questa settimana si può fare a meno di Luvumbo.
CLICCA QUI > PARTECIPA AL FANTACALCIO DI NAPOLI MAGAZINE
Fabio Prezioso
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte www.napolimagazine.com