Anno XX n° 50
lunedì 4 dicembre 2023, ore
L'ANGOLO
IL PARERE - Vieri: "Il Napoli con Mazzarri arriverà in Champions, cosa ha sbagliato Garcia in azzurro? Mi sono fatto tre domande"
19.11.2023 09:26 di Napoli Magazine

NAPOLI - Christian Vieri, ex attaccante, tra le altre, di Inter e Atletico Madrid, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport:

 

Lo Scudetto se lo giocano Inter e Juve?

 

"È presto, mancano 26 partite. Però oggi sì, dico loro due: ma più perché Milan e soprattutto Napoli, che sarebbe forte come loro, hanno problemi".

 

E cosa ha sbagliato Rudi Garcia?

 

"Le posso dire le tre domande che mi sono fatto. La sua filosofia calcistica non è troppo diversa da quella di Spalletti? Se arrivi ad allenare una squadra quasi perfetta, pronta, non è meglio cambiare il meno possibile? Rispondo più sì che no, anche se ogni allenatore vuole metterci del suo: però se non ce lo metti subito, non casca il mondo. E intanto magari vinci qualche partita in più".

 

E la terza domanda?

 

"Perché levare Osimhen e Kvara in momenti decisivi di partite da vincere per forza? O me lo chiedono loro, o io non li tolgo mai: con loro, soprattutto Osimhen, parti quasi sempre da 1-0".

 

E Mazzarri cosa farà?

 

"Sono curioso di vederlo. Giocherà a tre? Non credo: farà 4-3-3, Kvara e Osimhen non li toglierà mai e il Napoli farà bene, arriverà in Champions".

ULTIMISSIME L'ANGOLO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>