Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 48
mercoledì 25 novembre 2020, ore
L'EDITORIALE
VIDEO CONFERENCE - Gattuso e Fabian Ruiz: "Napoli, vogliamo vincere"
28.10.2020 19:39 di Napoli Magazine

SAN SEBASTIAN - L'allenatore Rino Gattuso e il centrocampista Fabian Ruiz hanno parlato in Press Conference alla vigilia di Real-Sociedad-Napoli, seconda giornata del Gruppo F di Europa League. Ecco quanto evidenziato da "Napoli Magazine".

 

 

Rino Gattuso, allenatore del Napoli: "Abbiamo fatto poco contro l'AZ, sarà una gara difficile. E' vero che un po' assomigliamo alla Real Sociedad, non a caso sono primi in classifica. I cambi. In campo andrà sicuramente una squadra motivata. Il problema non è solo David Silva. L'allenatore viene dalla Cantera, hanno grande senso d'appartenenza. Siamo stati fortunati a giocare senza tifosi, qui è una bolgia. E' una squadra con grande mentalità e senso d'appartenenza. Hanno tanti giocatori giovani. Servirà un grande Napoli. Contro l'AZ abbiamo giocato sotto ritmo negli ultimi 20 metri. L'AZ Alkmaar affronta sempre tutti a viso aperto. In Europa è difficile giocare le partite. C'è sempre la preoccupazione di scendere in campo ogni tre giorni. Sappiamo di esserci complicati la vita. Dobbiamo palleggiare in maniera più veloce. Per me non ci sono titolari o riserve. Non credo che ci sarà un rilassamento, il passato è passato. Dovremo fare la nostra partita. Con il mio staff ho già scelto la formazione da mandare in campo. Vincere con la Real Sociedad o col Sassuolo? Entrambe. Il Sassuolo è una squadra che ti palleggia in faccia, per cui bisogna fare attenzione. La Real Sociedad tiene bene il campo, hanno qualità tecniche ed agonistiche. Sono prime in classifica non a casa. Dobbiamo affrontarli con grande personalità. Non dobbiamo giocare con due blocchi di squadra diverse. Bisogna soffrire da squadra, da collettivo. La pressione da parte nostra c'è. Siamo consapevoli di aver sbagliato partita. Dobbiamo fare una grande partita, lo sappiamo. La Real Sociedad? Il senso di appartenenza si tocca con mano. C'è una voglia di scendere in campo differente. Non mollano mai, lottano su tutti i palloni. Hanno giocatori veloci, che sanno giocare a calcio. Stanno viaggiando molto forte. Imanol Alguacil? Quando vieni dal settore giovanile e passi in prima squadra non e' mai facile. Ha dimostrato di essere bravo, anche l'anno scorso giocavano un buon calcio. Sta facendo risultati, conosce l'ambiente, sa entrare nella testa dei giocatori. Le squadre spagnoli sono fortissime sul primo palleggio. In fase di non possesso fanno qualcosa di atipico, ti aspettano, non fanno una pressione ultia offensiva in prima battuta, i miei complimenti a lui per il lavoro fatto finora".

 

Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli: "Con Bakayoko mi sto trovando molto bene, ho giocato due partite. Lui e' piu' difensivo, così io ho piu' libertà di andare avanti. Per me è uguale, sia avanti che dietro, non ci sono problemi. Decide il mister. Napoli e Real Sociedad amano giocare a calcio, stanno facendo bene in campionato. So che sarà una partita difficile. Speriamo di vincerla noi".

 

Antonio Petrazzuolo

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com 

Loading...
ULTIMISSIME L'EDITORIALE
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>