Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVIII n° 16
sabato 17 aprile 2021, ore
MOTORI
MEDIASET - In esclusiva sul canale "20" il primo campionato mondiale di Rally su SUV elettrici
02.04.2021 12:04 di Napoli Magazine

Dopo il successo della Formula E, il primo circuito di bolidi da corsa elettrici, Mediaset lancia in Italia il Campionato del Mondo di rally estremo su SUV elettrici: The Electric Odyssey - Extreme E.

 

Il debutto verrà trasmesso in esclusiva sul canale “20” il 4 aprile alle 12: un’offerta televisiva alternativa per la domenica di Pasqua da trascorrere tra i suggestivi canyon desertici di AlUla, in Arabia Saudita.

 

Extreme E è una spettacolare corsa fuoristrada nelle zone più impervie del mondo che utilizza solo SUV elettrici 4X4 a emissioni zero. Il Campionato del Mondo segue una formula a eliminazione: nove squadre, ognuna con due piloti, uomo e donna, che effettuano un giro a testa, alternandosi nel ruolo di pilota e navigatore. Persino il paddock è inedito: la St. Helena, una ex nave cargo di 105 metri completamente ristrutturata e dotata di impianti a energia rinnovabili.

 

Mediaset ha deciso di continuare a investire su sport motoristici che uniscono la competizione e la passione con l’eco-sostenibilità. Un mix di spettacolo, avventura e tutela dell’ambiente.

 

Sarà un viaggio all’insegna del green tra quattro continenti - Arabia Saudita, Senegal, Groenlandia, Brasile, Argentina - e dieci scuderie, con campioni come Lewis Hamilton, Sebastian Loeb, Nico Rosberg e Jenson Button. La telecronaca è affidata al giornalista di SportMediaset Ronny Mengo insieme al tester Giulio Rangheri e alla pilota Vicky Piria.

ULTIMISSIME MOTORI
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>