Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 38
venerdì 18 settembre 2020, ore
MOTORI
MOTO GP - Tutto pronto su DAZN per il GP di Brno
06.08.2020 10:49 di Napoli Magazine

Tutto pronto su DAZN per il terzo appuntamento con la MotoGP che, dopo una settimana di meritato riposo, torna in pista nel palcoscenico del circuito di Brno, in Repubblica Ceca, live domenica 9 agosto alle 14:00. Si prospetta una gara intensa, marcata da importanti assenze come quella del campione in carica Marc Marquez, operato per la seconda volta, ma anche da preziose conferme come Fabio Quartararo che, dopo aver firmato una doppietta, si gode il podio in solitaria.

 

Al "Diablo", però, non sarà concesso rallentare o rischia di essere sorpassato dai suoi colleghi pronti a recuperare curva dopo curva: tra questi occhio a Maverick Vinales e Jack Miller: è così che immagina il podio Roberto Rolfo, il pilota EWC, che esordirà al fianco di Niccolò Pavesi nel commento della classe regina, sostituendo Marco Melandri impegnato a Jerez nel mondiale Superbike.

 

Mano al microfono, quindi, che "Roby" padroneggia già come fa con l'acceleratore e a cui si lascia andare con chiari pronostici sul campionato e sull'imminente gara di Brno: "Il Campionato lo vedo molto aperto, soprattutto per il grave errore di Marquez di Jerez durante il GP di Spagna. Aveva dichiarato che con un campionato così breve non si dovevano fare errori e purtroppo il suo errore gli sta condizionando enormemente il campionato. Le Yamaha sono ad un ottimo livello, si adattano bene ad ogni pista, ma sembra ci sia stato qualche problema con alcuni motori che si sono rotti quindi Brno è una pista che mette a dura prova i propulsori, sarà da vedere. Vedo favorite le Yamaha.

 

Sempre sul destino di Marc Marquez aggiunge: "Penso la stagione sia compromessa, troppo corto il campionato. E vedendo gli ultimi problemi con il braccio e la sostituzione della placca, potrà essere da podio finale ma non credo da vittoria."

 

Tanto entusiasmo e ottimismo sul commentare la gara assieme a Niccolò Pavesi: "Mi piace molto l'approccio che ha Pavesi verso questa categoria perché oltre ad analizzare correttamente ogni dettaglio tecnico di corsa, riesce ad esaltare gli aspetti in tono leggero, abbinato ad una grande carica ironica che attirano gli appassionati di MotoGP!"

 

Non resta che mettersi comodi e godersi lo spettacolo reso ancora più adrenalinico da una squadra di commento pronta a cogliere ogni sfumatura della gara di Brno di domenica 9 agosto alle 14:00 in diretta su DAZN.

 

Loading...
ULTIMISSIME MOTORI
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>