Anno XX n° 40
martedì 26 settembre 2023, ore
SOCIAL NETWORK
FANTACALCIO – Il consiglio Prezioso di “NM”: da Schuurs a Zielinski e Berardi, ecco tutti i suggerimenti sulla terza giornata di Serie A
01.09.2023 11:37 di Napoli Magazine

NAPOLI - Si chiude il mercato e torna la Serie A con la terza giornata che si apre alle ore 18.30 con Sassuolo-Verona e si chiude domenica 3 settembre alle ore 20.45 con Empoli-Juventus e Lecce-Salernitana. Torna, così, anche il fantacalcio, con “Napoli Magazine” che proverà a consigliare alcuni calciatori da schierare e alcuni da non schierare questa giornata.

 

CONSIGLIATI

 

PORTIERI

 

SILVESTRI (UDINESE-Frosinone): Il portiere dell’Udinese è reduce da ben 4 reti subite nelle prime due giornate di campionato e vorrà riscattarsi davanti al proprio pubblico contro il Frosinone di Di Francesco, la vera sorpresa di questo inizio di campionato. Può arrivare il primo clean sheet stagionale.

 

CONSIGLI (SASSUOLO-Verona): I neroverdi hanno subito due sconfitte in altrettante partite, ma contro il Verona, reduce da due vittorie consecutive, hanno voglia di riscatto. Torna in campo anche il capitano Domenico Berardi e c’è tanta voglia di fare bene davanti ai propri tifosi. Il Sassuolo potrebbe riuscire a chiudere la porta questa giornata.

 

DIFENSORI

 

POSCH (BOLOGNA-Cagliari): L’austriaco è stata la sorpresa dello scorso campionato ed uno dei difensori migliori degli ultimi mesi. Non è partito allo stesso modo, ma il Bologna di Thiago Motta continua a giocare bene e contro il Cagliari può essere la gara giusta perché Posch possa portare un bonus.

 

SCHUURS (TORINO-Genoa): L’olandese è la colonna portante della difesa dei granata, che cercano ancora la loro prima vittoria. Reduce da un gran gol, poi inutile, contro il Milan, è pronto ad un’altra grande prestazione per blindare la porta e provare ad aiutare il Torino a trovare i primi 3 punti in Serie A.

 

KOLASINAC (ATALANTA-Monza): La Dea è chiamata al riscatto dopo la brutta sconfitta di Frosinone e il bosniaco, nuovo acquisto della squadra di Gasperini, è stato una delle note più liete di questo inizio di stagione. Contro il Monza al Jewiss Stadium potrebbe tornare la vittoria.

 

CENTROCAMPISTI

 

SAMARDZIC (UDINESE-Frosinone): Il serbo si è rimesso subito a disposizione di mister Sottil dopo essere definitivamente saltato il passaggio all’Inter e lo ha fatto con un gran gol in casa della Salernitana, decisivo per il risultato di pareggio finale. Contro il Frosinone alla Dacia Arena può essere la gara giusta per continuare su questa strada e portare a casa un altro bonus.

 

ZIELINSKI (NAPOLI-Lazio): Il polacco, dopo aver scelto di restare a Napoli nonostante le avances dell’Al Ahli, lo ha fatto con determinazione e voglia e le prime due gare di questa stagione lo dimostrano. Zielinski è stato, infatti, tra i migliori in campo in entrambe le partite e la Lazio può essere la squadra giusta contro la quale trovare il primo gol stagionale.

 

NDOYE (BOLOGNA-Cagliari): Grande acquisto del Bologna che si è assicurato un calciatore che può giocare, e bene, in molti ruoli del campo. Thiago Motta lo utilizza come esterno d’attacco e già ha dimostrato le sue qualità contro Milan e Juventus, nonostante non abbia trovato il gol. E’ sempre pericoloso e contro il Cagliari può essere l’occasione giusta per sbloccarsi.

 

ATTACCANTI

 

BERARDI (SASSUOLO-Verona): Il capitano del Sassuolo torna in campo dopo aver saltato le prime due giornate di campionato a causa di voci di mercato. Il suo ritorno lo ha annunciato l’allenatore dei neroverdi, Alessio Dionisi, in conferenza stampa. L’attaccante dovrà prendersi sulle spalle una squadra che senza di lui ha faticato molto e, considerando che batte tutti i calci da fermo, può tornare e trovare subito la via del gol.

 

LUCCA (UDINESE-Frosinone): Partito Beto, sarà Lucca a guidare l’attacco dei bianconeri in questa stagione. L’ex attaccante di Pisa e Ajax dovrà essere in grado di gestire la pressione e far vedere le sue, immense, qualità. Dopo l’assist servito a Samardzic contro la Salernitana può trovare anche la sua prima rete davanti al proprio pubblico.

 

SCAMACCA (ATALANTA-Monza): Grande investimento della società bergamasca su di lui, ben 30 milioni di euro. Con la partenza di Zapata e l’infortunio di El Bilal Tourè sarà lui a prendersi l’attacco dell’Atalanta sulle spalle, a cominciare proprio dal match interno contro il Monza.

 

SCONSIGLIATI

 

MARTINEZ (Torino-GENOA): Il portiere del Genoa, reduce da un clean sheet all’Olimpico contro la Lazio, potrebbe vedersela brutta contro la voglia di fare punti dei granata.

 

DODO’ (Inter-FIORENTINA): I nerazzurri sono in gran forma e il terzino brasiliano agirà sulla fascia di Federico Dimarco, vera e propria spina nel fianco delle difese avversarie. Sarà una gara molto complicata per Dodò.

 

L. COULIBALY (Lecce-SALERNITANA): I granata sono reduci da due buoni pareggi, ma il Lecce di D’Aversa non muore mai, come dimostrato nelle prime due giornate in cui ha rimontato sia contro la Lazio che contro la Fiorentina. Al Via del Mare i salentini potrebbero essere molto agguerriti e per la Salernitana non sarà facile uscire indenne da questo match.

 

CHEDDIRA (Udinese-FROSINONE): Il Frosinone si è dimostrato squadra ostica e votata all’attacco, anche se il marocchino non ha impressionato all’esordio contro l’Atalanta. A Udine sarà difficile, con la difesa bianconera che in casa, a parte qualche raro caso, si trasforma.

 

CLICCA QUI > PARTECIPA AL FANTACALCIO DI NAPOLI MAGAZINE

 

Fabio Prezioso

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte www.napolimagazine.com

ULTIMISSIME SOCIAL NETWORK
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>