Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVII n° 33
lunedì 10 agosto 2020, ore
SOCIAL NETWORK
MERCATO - Cammaroto svela a "NM": "Napoli-Osimhen, i dettagli dell'affare, senza offerte a tre cifre Koulibaly resta, Allan verso l'Everton, Gattuso spinge per Kessié, assalto finale per Szoboszlai, Milik e Malcuit in uscita, Under pista molto concreta"
02.07.2020 16:14 di Napoli Magazine

NAPOLI - Victor Osimhen è virtualmente il primo acquisto del nuovo Napoli targato Rino Gattuso e di un'estate azzurra che avrà pochi acquisti ma importanti e funzionali al progetto del tecnico calabrese. L'attaccante del Lille ha accettato la corte del club di Aurelio De Laurentiis e si legherà ai partenopei per cinque anni. Il blitz in terra campana ha fugato gli ultimi dubbi del giocatore, ora si cercherà e si troverà l'accordo con il Lille, che - dettaglio non da poco - era stato informato dal Napoli di questo incontro con l'attaccante nigeriano e ha apprezzato la correttezza dei dirigenti azzurri. I rapporti tra le società sono ottimi. Si chiuderà per una valutazione attorno ai 50 milioni. Il Napoli offre Ounas per abbassare il costo del cartellino ma i francesi chiedono solo cash: l'intesa si troverà a metà strada, anche senza Ounas e attraverso modalità di pagamento dilazionate. 

 

"Questo gruppo non si tocca". E' il mantra per il mercato consegnato da Rino Gattuso a Giuntoli e De Laurentiis per il Napoli che verrà. Dal disastro biblico ancelottiano alla rinascita dell'era Ringhio, il Napoli sta costruendo una squadra che si prepara a una campagna rafforzamenti che avrà, come detto, pochi e mirati ritocchi per dare l'assalto al prossimo scudetto. Gattuso ha avuto il segnale chiaro e forte che la squadra lo segue e questo è un Napoli tosto e profondo, che ha qualità negli undici in campo ma soprattutto alternative valide nell'intero organico. 

 

Decisa la strategia sul mercato. Il Napoli farà cinque o sei operazioni in entrata. La difesa verrà confermata in blocco se rimane Koulibaly. Lo ribadiamo per la centesima volta: se non arrivano offerte a tre cifre KK rimane, il resto è fuffa. Tanti e troppi rumors su Gabriel, che resta un'ipotesi ma solo se arriva una proposta folle per Koulibaly e che è ancora il terzo o quarto nome nella lista di Giuntoli. Prima di Gabriel c'è anche Todibo e soprattutto un mister X europeo, molto forte, di 25 anni. Attenzione perché, tra l'altro, Gabriel è extracomunitario e il Napoli sta già spendendo lo slot per Osimhen: quindi chi vuol capire intenda. A destra con Di Lorenzo rimarrà Hysaj che si sta convincendo a sposare il progetto di Gattuso, a sinistra con Rui si valuterà il finale di stagione di Ghoulam e nulla è ancora deciso. In mezzo con Koulibaly ci saranno Manolas, Maksimovic e Rahamani. Malcuit è in uscita, si lavora alla cessione con alcuni club esteri interessati. 

 

A centrocampo partirà Allan che si avvicina all'Everton: gli inglesi offrono 30 milioni, il Napoli vuole 40 milioni ma l'affare si farà e al suo posto Veretout è l'opzione più fattibile ma non l'unica. Gattuso spinge per Kessié. Potrebbe uscire anche Elmas: l'entourage cerca più spazio per lui e porterà alcune offerte. La società crede nel macedone ma non e' nella lista degli incedibili.  Se va via arriverà un altro giovane di qualità e non a caso si torna a parlare di Szoboszlai. Questa trattativa l'avevamo anticipata l'8 marzo scorso e ora Giuntoli sta dando l'assalto finale per arrivare al giocatore. Per le caratteristiche però non è il sostituto di Allan e sembra piuttosto confermare la possibile uscita di Elmas per il quale mi risulta arriverà un'offerta importante. 

 

In attacco Milik è ormai un ex. Giuntoli vuole cederlo in Inghilterra e un intermediario sta lavorando a questa soluzione. Llorente andrà via e con lui Callejon, Younes e Ounas. Questa ultimi due saranno possibili pedine di scambio. Per Lozano si ragiona e alla fine potrebbe anche restare. 

 

Under pista molto concreta: la Roma ha sparato alto inizialmente ma sa che non potrà mai venderlo a 30 milioni ed è il gioco delle parti. Il Napoli valuta Under 20 milioni e le parti sono ormai molto vicine. Pallotta non può tirare la corda e ha bisogno di cash per ripianare i debiti. E' un'operazione targata Radamani, sempre più in ottimi rapporti con i partenopei ed al quale il Napoli ha già comunicato che senza offerte clamorose Koulibaly rimarrà a Napoli.

 

 

Emanuele Cammaroto

 

Napoli Magazine

 

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

Loading...
ULTIMISSIME SOCIAL NETWORK
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>