Anno XX n° 50
martedì 5 dicembre 2023, ore
TUTTI IN RETE
SKY CALCIO CLUB - Marchegiani: "Pagata l'assenza di Osimhen", Bergomi: "Garcia in confusione", Di Canio: "Andavano schierati i migliori per battere l'Empoli"
13.11.2023 11:12 di Napoli Magazine

NAPOLI - A Sky Calcio Club dopo la sconfitta del Napoli contro l'Empoli, l'ex portiere Luca Marchegiani ha affermato, come evidenziato da "Napoli Magazine": "Il Napoli a tratti ha anche giocato bene in questo mini ciclo, ha fatto anche buone partite. Sulle scelte di Garcia bisognerebbe anche sapere quali sono le condizioni dei calciatori. Noi esaltiamo Inzaghi che fa delle rotazioni anche premeditate, decise prima della partita, non in base a quello che vedi, e non me la sento di dire che Kvaratskhelia doveva giocare contro l’Empoli piuttosto che un altro. In queste partite non c’è stato Osimhen, che per me è un giocatore fondamentale come lo era l’anno scorso. La squadra non è scarsa, è debole dietro. Io dico che Garcia ha sottovalutato un po' l'Empoli. Col senno di poi possono sembrare tutte scelte sbagliate, in realtà pensandole prima della partita possono avere una logica”.

 

L'ex difensore Beppe Bergomi ha dichiarato, come evidenziato da "Napoli Magazine": "E' vero che ogni tanto qualche fiammata di bel calcio si vede, poi la squadra si allunga molto. La squadra secondo me è debole dietro perchè vanno un po' in autonomia sui concetti dell'anno scorso però lasciano troppo spesso da soli i due difensori centrali. Anche con l'Union Berlino che arrivava da 12 sconfitte consecutive, con i due ragazzi davanti che andavano molto veloci, andava in difficoltà, quindi ci sono degli aggiustamenti che puoi fare. Garcia è in confusione. Anche in Champions il primo cambio lo fa quasi all'80esimo perchè non sa chi andare a toccare".

 

L'ex attaccante Paolo Di Canio ha aggiunto, come evidenziato da "Napoli Magazine": "Credo che un po' tutti, almeno io, quando Garcia ha dato la spiegazione prima della partita contro l'Empoli un po' stizzito: è fuori non per condizione, ho parlato col ragazzo, voglio gente più fresca. Devi conoscere il ragazzo, che tipo di rapporto, se è un campione che accetta in quel momento, non mi sembra che ci siano questi rapporti idilliaci, in generale ha iniziato male la sua storia, in un momento particolare, c'è la sosta, non rischi l'infortunio, te ne potresti anche 'fregare', non giochi la Champions il martedì o il mercoledì. Negli ultimi tempi, mancando Osimhen per infortunio, Raspadori ha giocato prima punta e ha giocato un poco meglio tecnicamente nelle combinazioni in spazi ristretti, lo defili, lo hai snaturato, così hai perso un po' lui, un po' Kvara. Ci può stare che un allenatore scelga chi possa portare in campo la sua idea, scelte legittime, magari noi ci sbagliamo, però ti assumi le responsabilità. C'era bisogno di vincere per blindare e mettersi vicino a quelle che stanno davanti e poi quello che verrà, verrà. Non posso fare questo ragionamento in un momento delicato, di difficoltà anche nei rapporti dopo la partita in settimana, con l'Empoli non posso sottovalutarlo, in campo tutti i migliori".

 

ULTIMISSIME TUTTI IN RETE
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>