Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XVI n° 50
venerdì 13 dicembre 2019, ore
ALTRI SPORT
EVENTO - Al Circolo Posillipo serata di celebrazione per il 50 anni dello "Sci club Vesuvio a.s.d"
11.11.2019 12:37 di Napoli Magazine

Si terrà venerdì 15 Novembre, a partire dalle ore 19.00, al Circolo Nautico Posillipo, in Via Posillipo n. 5, la serata di celebrazione per i 50 anni del "Sci club Vesuvio a.s.d " - Stella di Bronzo Coni al merito sportivo e Distintivo d’Oro Fisi al merito sportivo. La manifestazione prevede due diversi momenti: dalle ore 19.00 ci sarà la consueta presentazione dei programmi invernali sciistici che si svolgeranno sulle piste di Roccaraso a partire dal 27 dicembre, aperti agli attuali soci ed i potenziali nuovi soci.

 

Alle 20.30 inizierà la festa vera e propria, riservata agli invitati, alla quale parteciperanno tutti i presidenti degli altri Sci club del comitato campano e il presidente del Comitato campano. Tra gli invitati il presidente della Fisi, Flavio Roda e l'assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello.
Interverranno inoltre gli atleti e i soci più rappresentativi dei 50 anni e nel corso della serata, verrà proiettato un breve filmato con  immagini di questi 50 anni.



Al termine verranno, infine, consegnati riconoscimenti ai past president ed ai trofei più importanti organizzati dallo "Sci club Vesuvio".
Dopo la cena buffet - su invito -  si ballerà sulle le note del DJ Roberto Gagliardi.

 

Lo "Sci club Vesuvio a.s.d." nasce il 15 ottobre 1969 su iniziativa di un gruppo di amici tra i quali Pino Romano, Aldo Ballabio, Salvio Grande, Lamonica, Bastianini, Sebastiano Perriello, Magrì capeggiati da Peter Signorini, primo presidente. L’intento dei fondatori,  provenienti tutti dallo Sci club Napoli, era quello di creare un Club da affiliare al Comitato Appennino Orientale (C.O.R.) così da dare agli atleti napoletani la possibilità di misurarsi continuamente in una realtà agonistica più competitiva di quella del Comitato Appennino Meridionale, in quegli anni ristrettissimo e dai confini invalicabili.



Nella stagione 1980-1981 si da l’avvio al  trofeo Pino Romano in onore di uno dei più attivi soci fondatori scomparso nel dicembre del 1979 trofeo che verrà disputato per oltre 20 edizioni.
Nel 2012 si tiene la prima edizione del "Trofeo le bebé" che per sei anni ha rappresentato un importante e prestigioso appuntamento per tutto il centro/sud.

Nella stagione 2013/2014 lo "Sci club Vesuvio a.s.d." è il primo sci club campano che organizza un programma di snow board, ed è anche grazie a questa iniziativa che poi prende vita il primo snow club del comitato campano.



Tra i risultati agonistici raggiunti negli ultimi anni, si ricordano: 

 

·         Pinocchio d’argento per Lucio Materazzo categoria Baby 1 anno 2016;

·         Stefano Maria Pennino categoria ragazzi  quarto posto al trofeo Topolino SL e ottavo posto ai campionati italiani Children SL anno 2016;

·         Nel 2018 (Baby 1) e 2019 (Baby 2) per due anni consecutivi Giada D’Antonio anno 2009 vincitrice delle edizioni del Pinocchio sugli sci e del trofeo Giovanissimi, risultati mai raggiunti da un pulcino campano.

·         Nel 2015 il Coni attribuisce allo sci club Vesuvio la Stella di Bronzo al merito sportivo

·         Il 27 ottobre 2017 attribuzione da parte della Fisi in collaborazione con il ministro dello sport del riconoscimento tra i 54 sci club stellati.

·         Il 3 novembre 2019 lo sci club Vesuvio riceve un riconoscimento dal presidente della Fisi Flavio Roda, in occasione dei 50 anni dalla prima affiliazione alla federazione

 

Attualmente lo "Sci club Vesuvio a.s.d.", guidato dall’attuale presidente Stefano Romano e dal vicepresidente vicario Maria Cristina Gagliardi, conta oltre 320 soci e circa 160 atleti impegnati nei corsi sociali, affidati ad uno staff di 20 tecnici.

Loading...
ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>