Futsal, Barra, a Terzigno sfida alla capolista, Volpe: "C'era bisogno di me anche da infortunato, ora raggiungiamo i nostri obiettivi"
di Napoli Magazine
Dopo due vittorie di fila, di cui l'ultima al PalaWojtyla contro la Fenix Ischia, il Futsal Barra fa visita alla Virtus Terzigno capolista al Polivalente Falcone e Borsellino. Appuntamento fissato per sabato alle 15 per il match valido per il diciannovesimo turno: Davide De Cristofaro (Napoli) ed Alessio Civillo (Salerno) saranno gli arbitri, al crono Francesco Di Tommaso (Agropoli). Tra le fila rossoblù non sarà della partita lo squalificato Pispico.
"Veniamo da un buon momento, - ha dichiarato Luigi Volpe - vincere dà autostima ed oltre ai risultati si sta vedendo un grande affiatamento tra di noi. Vinciamo e ci divertiamo, questo perché il lavoro ripaga sempre e sapevamo che prima o poi ne avremo raccolto i frutti".
"Ora affrontiamo una avversaria di ottimo rilievo e che merita la posizione che occupa. Dovremo essere bravi e ordinati, sbagliare il meno possibile". Il giocatore si è messo alle spalle qualche problema fisico di troppo. "Fortunatamente spero il peggio sia passato - racconta -. Si è trattato di due mesi in cui non mi sono allenato, anzi ho unicamente giocato con una frattura al dito del piede. Il gruppo aveva bisogno di me, eravamo in piena emergenza e il bene del collettivo viene prima del singolo. Non sono uno che si tira indietro facilmente ed adesso bisogna spingere sull'acceleratore: abbiamo un obiettivo da ottenere e daremo a tutti filo da torcere".