Uniti dalla stessa passione...
...Online dal 24 dicembre 1998
www.napolimagazine.com
ideato da Antonio Petrazzuolo
Anno XX n° 5
venerdì 27 gennaio 2023, ore
ALTRI SPORT
IL PROGETTO - “Oltre la neve, con noi è facile!”, la nuova campagna dei Maestri di Sci italiani
06.12.2022 16:07 di Napoli Magazine

Da Milano per il secondo anno consecutivo i professionisti della neve, i maestri di sci, snowboard e fondo, danno il via ufficiale alla stagione invernale. Un’intera categoria è pronta a operare su tutto il territorio nazionale con l’intento di avvicinare bambini e adulti agli sport all’aria aperta e alla bellezza delle Alpi e degli Appennini Con la collaborazione della FISI, Federazione Italiana Sport Invernali, gli oltre 15.000 Professionisti della neve, insieme alle 400 Scuole Italiane Sci e Snowboard guidati dal Collegio Nazionale dei Maestri di Sci Italiani e dall’Associazione Maestri Sci Italiani, (organi di governo della categoria), è stata ideata la nuova campagna promozionale stagione 2022-23: “OLTRE LA NEVE, con noi è facile!”.

 

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, il cui messaggio era proiettato nei confronti della “ripartenza”, con il ritorno in pista di sciatori, fondisti e snowboarder amatoriali dopo lo stop del 2020-21 causa pandemia, ora la nuova campagna punta lo sguardo nella direzione delle famiglie, ma soprattutto dei bambini e dei ragazzi che rappresentano il futuro degli sport invernali. Al centro della promozione ci sono argomenti principe come divertimento, amicizia, gioco, ambiente. Con la consapevolezza che ci troviamo alla vigilia (nonostante le incoraggianti nevicate di questi giorni) di una stagione invernale che si annuncia “non facile” per il caro energia e l’inflazione che si fa sentire, la Scuola Italiana Sci, che per sua natura si trova al centro delle politiche turistiche invernali, ribadisce con decisione l’importanza della competenza dei suoi Professionisti.

 

I maestri di sci, snowboard e fondo nelle prossime settimane “parleranno” al pubblico della neve con “voce moderna” attraverso il claim “OLTRE LA NEVE, con noi è facile!” i cui contenuti, che saranno divulgati prevalentemente sui social network, ma anche via radio e stampa, stimoleranno il pubblico al piacere di stare all’aria aperta e di praticare gli sport di montagna, “nel rispetto dell’ambiente” e naturalmente nella massima sicurezza e puro divertimento. Nella campagna, poi, si aggiungono messaggi degli amati campioni della Nazionale di Sci Alpino, Sci Nordico e Snowboard e Biathlon, come Sofia Goggia, Alex Vinatzer, Marta Bassino, Dominik Paris, Dorothea Wierer, Michela Moioli, Christof Innerhofer, i quali, cuore in mano, racconteranno i ricordi di quando erano allievi dei maestri e col tempo hanno fatto loro uno sport che li ha portati a diventare professionisti di livello internazionale.

 

Quello dell’insegnamento degli sport di scivolamento dei Maestri di Sci e Snowboard in Italia, si segnala, è un settore importante in grado di generare un volume d’affari di oltre 150 milioni di euro annui e va considerato essenziale in quanto dallo sviluppo di queste attività sportive ne deriva un importante indotto, che coinvolge poi impiantisti, ristoratori, albergatori, e tutto il resto di un comparto economico che vale circa 12 miliardi di euro e garantisce lavoro a 120.000 persone.

 

Maurizio Bonelli, Presidente AMSI - Associazione Maestri Sci Italiani: “Siamo felici oggi di sancire ufficialmente il via della stagione invernale 2022-23 per la Scuola Italiana Sci e tutti i Professionisti della neve che la compongono. Tutti noi, ricordo sempre, abbiamo la straordinaria fortuna di vivere e lavorare in montagna, un ambiente cosiddetto ‘outdoor’ che ha generato nelle persone tanto interesse soprattutto post pandemia. Stare all’aria aperta, praticare sport in montagna per le famiglie nel segno del divertimento, dell'amicizia e del gioco sono ‘componenti’ sempre più apprezzate e richieste. E la campagna promozionale 'Oltre la neve, con noi è facile!' impostata in accordo con il Collegio dei Maestri di sci e con il supporto della Fisi parla proprio di questo, specie verso i più giovani”.

 

Beppe Cuc, Presidente Col.Naz. - Collegio Nazionale dei Maestri di Sci: “Con piacere ci presentiamo ai nostri allievi pronti per una stagione invernale che vuole guardare ‘oltre’ alle difficoltà che conosciamo, infatti, rivolgiamo il nostro sguardo ‘oltre alla neve, perché con Noi è facile’. I nostri professionisti sono abituati a confrontarsi con le novità imposte da una società sempre più veloce e, nelle montagne e nella loro maestosa immagine che restituisce serenità vogliamo condurre e sensibilizzare tutti i nostri allievi e, in particolare i più piccoli e i loro genitori, a vivere con Noi questo mondo nel rispetto assoluto dell’ambiente naturale, delle sue risorse e della sicurezza di tutti gli utenti delle piste e di chi si affida ai nostri maestri. I maestri di sci italiani sono pronti, la Scuola Italiana sci altrettanto, venite in montagna vi aspettiamo con la nostra professionalità”.

 

Flavio Roda, Presidente FISI - Federazione Italiana Sport Invernali: “Prosegue la campagna di comunicazione e sensibilizzazione della Scuola Italiana di Sci e prosegue all’insegna di messaggi positivi, rivolti in particolar modo ai più piccoli e ai loro genitori. L’obiettivo è chiaro: imparare con i Maestri è sinonimo di sicurezza, divertimento e gioia. I professionisti italiani sono fra i più preparati al mondo e rappresentano da sempre una garanzia per le famiglie che affidano loro i propri piccoli sciatori, snowboarder o fondisti. E chissà che qualcuno di loro non diventi poi un campione. Per intanto una cosa è certa: i Maestri sono i campioni dell’insegnamento delle regole dello sci, capaci di coniugare la tecnica con il gioco”.

 

OLTRE LA NEVE …con noi è facile! “Con Noi è Facile!” perché con i Maestri della Scuola Italiana Sci le nostre montagne, con le loro ineguagliabili maestosità, sono pronte ad accogliere tutti gli appassionati, tra cui i bambini che troveranno nello sci e nello snowboard l’emozione di imparare giocando, all’aria aperta. “Con Noi è Facile!” perché con i Maestri della Scuola Italiana Sci, con la loro professionalità, preparazione e la sicurezza, che da sempre li qualifica, potranno far vivere la montagna provando l’esaltante esperienza di una lezione di sci o di snowboard in completa tranquillità. “Con Noi è Facile!” perché i Maestri della Scuola Italiana Sci, da sempre, mettono al primo posto la sicurezza dei loro allievi sotto ogni profilo, garantendo a tutti gli sciatori il rispetto delle prescrizioni governative a salvaguardia della salute e della sicurezza di tutti. “Con Noi è Facile!” perché con i Maestri della Scuola Italiana Sci la pratica dello sci alpino, del fondo e dello snowboard che si svolgono all’aria aperta si trasforma in una piacevole attività da vivere in famiglia o con gli amici. I Maestri di sci sono in pista e con loro è facile vivere la montagna nel pieno rispetto dell’ambiente naturale, in sicurezza e con tanto divertimento!

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>