Anno XXI n° 8
giovedì 22 febbraio 2024, ore
ALTRI SPORT
Pallanuoto, PN Trieste-C.N.Posillipo, Saccoia: "Dobbiamo sfruttare le nostre occasioni"
05.12.2023 13:38 di Napoli Magazine

Nuovo turno infrasettimanale per il C.N.Posillipo che affronta domani, nell’anticipo della dodicesima e penultima giornata del Campionato di Serie A1, la PN Trieste.
 
La gara si disputerà alla Piscina Bruno Bianchi di Trieste con inizio fissato alle ore 20,00.
 
Dopo lo stop con il Palermo nell’ultima giornata, il Posillipo è atteso da un’altra sfida decisiva di questa prima fase di campionato. La formazione triestina, protagonista anche in Europa, è sesta in classifica con 18 punti e, dopo un inizio di stagione con 5 vittorie consecutive, ha subito 5 sconfitte di fila, interrompendo la striscia negativa nel successo di sabato in trasferta con il Camogli.
 
La squadra rossoverde, con una partita in meno in attesa di definire la situazione della sfida con Bologna, è all’ottavo posto in classifica con 13 punti, appaiata con l’Astra Nuoto Roma, a -3 dal Quinto, settimo in classifica, ultima posizione valida per accedere alla fase playoff.
 
Arbitreranno l’incontro Riccardo D’Antoni e Giuliana Nicolosi, Delegato Fin Michele Ingannamorte.
 
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale youtube della Pallanuoto Trieste.
 
Dichiarazione Paride Saccoia
 
 
Affrontiamo una squadra molto forte, ben costruita, con ottimi giocatori nei ruoli fondamentali. Trieste è una società da anni nelle posizioni importanti, con un bel gruppo di giovani. Sarà un piacere giocare in una piscina cosi bella. Saremo concentrati per tutti i 4 tempi per poter offrire una buona prova. Non dobbiamo guardare la classifica, può ancora succedere di tutto. Cercheremo di fare più punti possibili ed alla fine del primo girone vedremo cosa dirà la classifica. Vogliamo riscattare la prova con Palermo, siamo stati troppo discontinui. Bisogna sfruttare le occasioni che ci verranno concesse, creando gioco e cercando di essere più cinici.

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>