Altri Sport
Pallavolo, Nations League, Bottolo: "Era importante vincere col Brasile"
27.06.2026 19:59 di Napoli Magazine
aA

Dopo la vittoria di venerdì sera a Lubiana col Brasile, gli azzurri della pallavolo hanno già in vista la sfida con i padroni di casa sloveni, domenica sera. Giorno di riposo, dunque: "Serviva ritornare alla vittoria, perché la classifica recitava tre vittorie e tre sconfitte, con un gruppone di squadre molto vicino - ha commentato infatti Mattia Bottolo -. Era quindi importante reagire e dare un segnale. Posso dire che, alla fine, si è vista un'ottima prova corale. Domani sarà una partita abbastanza intrigante, anche perchè la Slovenia, quando ha il pubblico dalla sua, spinge sempre con una marcia in più. Noi dovremo essere bravi ad arginare le loro accelerate, quei momenti in cui il pubblico viene coinvolto e diventa l'ottavo uomo in campo".

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
Pallavolo, Nations League, Bottolo: "Era importante vincere col Brasile"

di Napoli Magazine

27/06/2026 - 19:59

Dopo la vittoria di venerdì sera a Lubiana col Brasile, gli azzurri della pallavolo hanno già in vista la sfida con i padroni di casa sloveni, domenica sera. Giorno di riposo, dunque: "Serviva ritornare alla vittoria, perché la classifica recitava tre vittorie e tre sconfitte, con un gruppone di squadre molto vicino - ha commentato infatti Mattia Bottolo -. Era quindi importante reagire e dare un segnale. Posso dire che, alla fine, si è vista un'ottima prova corale. Domani sarà una partita abbastanza intrigante, anche perchè la Slovenia, quando ha il pubblico dalla sua, spinge sempre con una marcia in più. Noi dovremo essere bravi ad arginare le loro accelerate, quei momenti in cui il pubblico viene coinvolto e diventa l'ottavo uomo in campo".