Calcio
IL PARERE - Calamai: "Italia? Il ritorno di Mancini sarebbe una vergogna, Malagò lo ha capito"
28.06.2026 19:16 di Napoli Magazine
aA

Luca Calamai, giornalista di TuttoMercatoWeb.com, ha fatto il punto sulla panchina dell'Italia, con la scelta del ct che potrebbe non ricadere su Roberto Mancini nonostante i rumor: "Una riflessione sulla Nazionale. Il mio appello contro l'ipotesi Mancini c.t. non è caduto nel vuoto. Fortunatamente Malagò ha capito che una simile scelta sarebbe stata una vergogna per la nostra Italia. Mi piace l'idea di Paolo Maldini direttore tecnico. Se Malagò riesce a convincerlo allora lasci a lui il compito di scegliere il nuovo allenatore. Per la prima volta la nostra Nazionale avrebbe una struttura tecnica costruita in maniera saggia".

Sul futuro di Dusan Vlahovic: "Provo grande tristezza invece nel leggere le voci di mercato su Vlahovic. Per il momento solo il Besiktas di Italiano si è fatto avanti. Dico il Besiktas. E' questo che hanno promesso i consiglieri di Dusan all'attaccante serbo? Certo, a Istanbul si vive bene. Ma io conosco quali erano le ambizioni del Vlahovic giovane. Voleva vincere lo scudetto, la Champions. Sognava di giocare nel Real Madrid. Ha senso lasciare la Juve per andare nel Besiktas?".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
IL PARERE - Calamai: "Italia? Il ritorno di Mancini sarebbe una vergogna, Malagò lo ha capito"

di Napoli Magazine

28/06/2026 - 19:16

Luca Calamai, giornalista di TuttoMercatoWeb.com, ha fatto il punto sulla panchina dell'Italia, con la scelta del ct che potrebbe non ricadere su Roberto Mancini nonostante i rumor: "Una riflessione sulla Nazionale. Il mio appello contro l'ipotesi Mancini c.t. non è caduto nel vuoto. Fortunatamente Malagò ha capito che una simile scelta sarebbe stata una vergogna per la nostra Italia. Mi piace l'idea di Paolo Maldini direttore tecnico. Se Malagò riesce a convincerlo allora lasci a lui il compito di scegliere il nuovo allenatore. Per la prima volta la nostra Nazionale avrebbe una struttura tecnica costruita in maniera saggia".

Sul futuro di Dusan Vlahovic: "Provo grande tristezza invece nel leggere le voci di mercato su Vlahovic. Per il momento solo il Besiktas di Italiano si è fatto avanti. Dico il Besiktas. E' questo che hanno promesso i consiglieri di Dusan all'attaccante serbo? Certo, a Istanbul si vive bene. Ma io conosco quali erano le ambizioni del Vlahovic giovane. Voleva vincere lo scudetto, la Champions. Sognava di giocare nel Real Madrid. Ha senso lasciare la Juve per andare nel Besiktas?".