Calcio
IL PENSIERO - Lodi: "De Bruyne è in buone condizioni fisiche, resta un giocatore importantissimo"
28.06.2026 19:47 di Napoli Magazine
aA

L'ex calciatore Francesco Lodi, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato le prestazioni di Kevin De Bruyne al Mondiale: "Basta vedere le partite del Mondiale. Io le sto seguendo e De Bruyne mi sembra anche in buona condizione fisica. Poi, ragazzi, l’età avanza per tutti. La sua forza era lo strappo: quando giocava al massimo delle sue possibilità arrivava fino alla linea di fondo con i suoi inserimenti. È normale che, con il passare degli anni, si perda un po’ di brillantezza fisica. Ma per quello che sa fare con il pallone resta un giocatore importantissimo. Allegri dice sempre: ‘Abbiamo giocato bene tecnicamente e male tatticamente’, oppure il contrario. Ed è la pura verità. Quando una squadra ha il possesso del pallone e sviluppa bene le proprie giocate, ha bisogno di giocatori come lui. Quando serve inventare una giocata, sono proprio questi calciatori, quelli che sanno trattare il pallone, a dover essere messi nelle condizioni migliori per decidere la partita e fare la differenza per la propria squadra. Un giocatore con queste caratteristiche è sempre prezioso".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
IL PENSIERO - Lodi: "De Bruyne è in buone condizioni fisiche, resta un giocatore importantissimo"

di Napoli Magazine

28/06/2026 - 19:47

L'ex calciatore Francesco Lodi, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato le prestazioni di Kevin De Bruyne al Mondiale: "Basta vedere le partite del Mondiale. Io le sto seguendo e De Bruyne mi sembra anche in buona condizione fisica. Poi, ragazzi, l’età avanza per tutti. La sua forza era lo strappo: quando giocava al massimo delle sue possibilità arrivava fino alla linea di fondo con i suoi inserimenti. È normale che, con il passare degli anni, si perda un po’ di brillantezza fisica. Ma per quello che sa fare con il pallone resta un giocatore importantissimo. Allegri dice sempre: ‘Abbiamo giocato bene tecnicamente e male tatticamente’, oppure il contrario. Ed è la pura verità. Quando una squadra ha il possesso del pallone e sviluppa bene le proprie giocate, ha bisogno di giocatori come lui. Quando serve inventare una giocata, sono proprio questi calciatori, quelli che sanno trattare il pallone, a dover essere messi nelle condizioni migliori per decidere la partita e fare la differenza per la propria squadra. Un giocatore con queste caratteristiche è sempre prezioso".